Hyundai costruirà uno stabilimento di veicoli elettrici in Corea

Dovrebbe essere attivo e funzionante entro il 2025

Hyundai costruirà uno stabilimento di veicoli elettrici in Corea

Entro il 2025, Hyundai prevede di avere uno stabilimento di produzione di veicoli elettrici attivo e funzionante in Corea del Sud. Purtroppo, al momento sono stati forniti solo pochissimi dettagli, ma sappiamo che sarà il primo impianto completamente nuovo aperto dal marchio nel suo mercato dal 1996.

Sebbene sia stato dato il via libera al nuovo sito, rimane l’incognita degli EV che verranno prodotti al suo interno. La Hyundai Ioniq 5 viene attualmente costruita nello stabilimento di Ulsan (Corea del Sud) e in quello di West Java (Indonesia). Tuttavia, il costruttore sudcoreano si sta preparando a lanciare le Ioniq 6 e Ioniq 7.

Un altro stabilimento di EV sorgerà in Georgia

Inoltre, questa non sarà l’unica fabbrica di veicoli elettrici che prevede di costruire. Infatti, a maggio la casa automobilistica ha annunciato un massiccio investimento di 5,54 miliardi di dollari in Georgia che porterà alla nascita di impianti produttivi di EV e batterie su un terreno di 1183 ettari.

La costruzione di questo sito dovrebbe partire all’inizio del 2023 mentre la produzione nella prima metà del 2025. Questo sito avrà la capacità di assemblare 300.000 veicoli all’anno e si concentrerà principalmente sui veicoli elettrici destinati al mercato statunitense. Infine, Hyundai ha dichiarato che i nuovi impianti daranno lavoro a 8100 persone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)