Volkswagen Teramont X 2022: ecco il SUV sportivo europeo, destinato alla Cina

Il tocco più europeo del SUV sportivo lo si nota soprattutto all'anteriore

Volkswagen Teramont X 2022: ecco il SUV sportivo europeo, destinato alla Cina

Volkswagen Teramont X, è il SUV dal piglio sportiveggiante che la casa tedesca ha introdotto in Cina. La dicitura X fa riferimento alle sue peculiarità più estreme e dinamiche, che con la nuova versione introduce una estetica più corsaiola ma anche più europea, prendendo spunto dai SUV “sportivi” che vediamo anche sul mercato automotive italiano e del Vecchio Continente.

Volkswagen Teramont X 2022

Ecco allora una Volkswagen Teramont X con accenti in nero, cerchi fino a 21 pollici, una calandra con in dote una griglia e finiture in nero lucido e, sempre in nero, lo spoiler posteriore. A fare da contrasto, almeno nelle foto a nostra disposizione, ci sono le pinze dei freni di colore rosso. Il corpo vettura mostra linee nette e tese, per non parlare delle forme squadrate nerborute e muscolose.

Volkswagen Teramont X 2022

Il tocco più europeo del SUV sportivo lo si nota soprattutto all’anteriore con l’introduzione dei fari divisi in due, con tecnologia Matrix Led. In coda? I gruppi ottici sono aggiornati anch’essi con un disegno che possiamo ritrovare sui SUV tedeschi di Volkswagen e Audi, peccato solo per la presenza degli scarichi finti.

Volkswagen Teramont X 2022

Volkswagen non ha dato notizie sui motori del SUV sportivo destinato al mercato cinese ma è probabile che, sotto al cofano, ci sia il propulsore benzina VR6 da 2,5 litri da 300 CV, affiancato dal cambio automatico DSG a 7 rapporti e trazione integrale 4Motion, oppure il 4 cilindri 2.0 TSI da 186 o 220 cavalli di potenza. Elettrificazione? No grazie.

Non ci sono foto degli interni, che comunque dovrebbero mantenere l’impostazione attuale con un doppio display.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)