Hyundai Creative Lab, nuove idee per la mobilità su iPhone e iPad

Indetto lo speciale concorso Creative Mobile Apps

Carlo Sabbatini ci spiega in una speciale video intervista l'esperienza di Hyundai alla Design Week di Milano e, soprattutto, lancia la nuova iniziativa Creative Mobile Apps all'interno della piattaforma Hyundai Creative Lab
Hyundai Creative Lab, nuove idee per la mobilità su iPhone e iPad

Non si è ancora spento l’eco della Design Week di Milano, nonostante si sia chiusa ufficialmente due giorni fa. Come però rivela Carlo Sabbatini, PR Manager di Hyundai Italia, l’evento meneghino non è passato senza lasciare traccia, anzi. La casa coreana, infatti, ha lanciato l’iniziativa Hyundai Creative Lab, ideata appositamente per incentivare e scovare i futuri designer di punta dell’ambiente automobilistico.

Raggiungibile al sito Hyundaicreativelab.it, i designer italiani potranno accedere a questa speciale piattaforma, entrando a far parte di un mondo basato sulle nuove idee e sulla condivisione di progetti innovativi. Dai semplici appassionati di design fino ai professionisti più affermati, questo Creative Lab si propone come una piattaforma di confronto e condivisione continua, che potrà anche ospitare particolari contest per incentivare la creatività dei suoi utenti. In quest’ottica si propone l’evento “Creative Mobile Apps”, contest creato con il supporto della nota rivista di nuove tecnologie Wired. Questo evento offre ai designer la possibilità di sottoporre nuove idee sotto forma di app per piattaforme mobili, nello specifico i popolarissimi iPhone e iPad, sul tema della mobilità sostenibile e dei servizi legati alle automobili. Ci saranno tre macro-temi su cui basarsi (In trattenimento e Informazione; Condivisione e Comunicazione; Territorio) e i progetti andranno presentati entro il 1 luglio 2012.

Verranno scelti tre vincitori, i cui progetti saranno pubblicati su numerosi media e riviste di settore. Inoltre la stessa Hyundai si è impegnata di valutare attentamente la possibile realizzazione di queste tre app, che potrebbero così finire direttamente sull’App Store e godere del prestigio di diventare applicazioni ufficiali della casa. Se sentite di avere la creatività giusta per lanciarvi nel mondo del design, questa potrebbe essere un’occasione davvero ghiotta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)