Hyundai Creta 2022: restyling in arrivo per il B-SUV compatto [TEASER]

Modello venduto in Cina, Russia, India, Messico e Brasile

Hyundai sta preparando il restyling della seconda generazione di Creta, il crossover compatto lanciato nel 2014 inizialmente per il mercato indiano e poi commercializzato anche in altri Paesi tra cui anche Russia e Cina.

A fornire un anticipazione sul nuovo look della Hyundai Creta 2022 sono alcuni bozzetti ufficiali pubblicati sui canali social da Hyundai Motors Indonesia. 

Frontale in stile Tucson

Mentre la silhouette e le forme complessive del B-SUV Hyundai rimangono invariate, la parte anteriore è stata completamente ridisegnata ed ora adotta un aspetto molto simili a quello del SUV più grande Tucson e del pick-up Santa Cruz. La nuova griglia “a cascata”, che sostituirà la precedente configurazione ispirata alla Kona, è affiancata da gruppi ottici con fari a LED e prese d’aria più grandi sulle sezioni laterali del paraurti anteriore. 

Ritocchi soft su fiancate e posteriore

Al di là delle ruote sovradimensionate e dei particolari effetti di luce, tipici dei disegni di questo tipo, il profilo della vettura ripropone quello dell’attuale Creta, compresi i parafanghi marcatamente scolpiti. Nella parte posteriore le modifiche sono limitate, con il B-SUV che accresce l’aspetto moderno grazie a una nuova configurazione a doppio elemento a LED dei fanali.

Interni più high-tech, aumentano gli Adas

All’interno, la nuova Hyundai Creta beneficerà di un nuovo quadro strumenti digitale e di un display touch centrale più grande per l’infotainment. La dotazione Adas sarà ulteriormente arricchita, con un’aggiunta di sistemi di assistenza alla guida, almeno nei livelli di allestimento più alti. 

Hyundai non ha rivelato informazioni sui motori, ma il restyling della Creta potrebbe utilizzare versioni più aggiornate dei propulsori disponibili nell’attuale modello, magari affiancati da una serie di migliorie su telaio e sospensioni. 

Produzione in Indonesia

Il restyling della Hyundai Creta 2022 dovrebbe essere presentato il mese prossimo. Attualmente il modello è commercializzato in Cina, India, Russia, Brasile e Messico, ma il facelift debutterà in Indonesia, paese nel quale è prevista anche la produzione che avverrà nel nuovo stabilimento Hyundai di Cikarang. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)