Hyundai dona 1,1 milioni di dollari a Marocco e Libia per supportarne la ripresa
500.000 dollari al Marocco e 600.000 dollari alla Libia
Hyundai Motor Group ha annunciato un contributo importante per sostenere gli sforzi di recupero in Marocco e Libia, regioni colpite da terremoto e alluvione. L’ammontare complessivo è di 1,1 milioni di dollari, destinati specificatamente ai soccorsi e ai progetti di ricostruzione.
Queste somme, frutto delle generose donazioni delle quattro aziende all’interno del Gruppo Hyundai (Hyundai Motor Company, Kia, Hyundai Engineering & Construction e Hyundai Engineering), sono suddivise come segue: 500.000 dollari destinati al Marocco e 600.000 dollari per la Libia.
Tali fondi verranno indirizzati alla Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) tramite la Croce Rossa Coreana.
Ma l’impegno del gruppo automobilistico coreano non si ferma alle sole donazioni. La branca mediorientale e africana di Hyundai Motor Company, in collaborazione con il distributore marocchino, ha deciso di affrontare direttamente le sfide post-catastrofe.
Questo si traduce in supporto logistico per le iniziative governative, incluso il trasporto di materiale didattico, assistenza psicologica e donazioni di sangue. A ciò si aggiungono sconti sui pezzi di ricambio per veicoli danneggiati e controlli gratuiti.
Kia Middle East and Africa FZE, anch’essa parte del Gruppo Hyundai, si è mossa in parallelo, promettendo ambulanze al Marocco e fornendo veicoli di supporto alle organizzazioni locali non governative.
In Libia sono stati inviati 30 camion carichi di beni essenziali
In Libia, la filiale di Hyundai Motor Company ha già spedito 30 camion carichi di beni essenziali, tra cui cibo e coperte. Mentre i veicoli danneggiati beneficeranno di sconti sui ricambi e ispezioni gratuite.
Kia con la sua filiale libica non rimane indietro. Ha annunciato piani per consegnare beni di prima necessità, come acqua e cibo, nelle aree devastate e garantire alloggi temporanei. E non solo: Kia Middle East and Africa FZE si impegna a offrire servizi di manutenzione gratuita dei veicoli in Libia.
Questo non è il primo atto di solidarietà del gruppo automobilistico sudcoreano. In passato, ha esteso la sua mano in occasione di vari disastri internazionali: dal terremoto turco del 2023, passando per l’uragano Ian del 2022 negli Stati Uniti, fino alle tragiche piogge in Perù e Colombia nel 2017.
Seguici qui