Hyundai dona due robot X-ble MEX per sostenere la riabilitazione dei pazienti

Si tratta di un robot medico indossabile che aiuta nella riabilitazione muscolare degli arti inferiori

Hyundai dona due robot X-ble MEX per sostenere la riabilitazione dei pazienti

Hyundai Motor ha donato mercoledì due robot medicali indossabili all’Asan Medical Center nel sud di Seoul per “terapia robotica per la riabilitazione dell’andatura e recupero della mobilità”. I robot donati dalla casa automobilistica coreana sono stati sviluppati dallo Hyundai Motor Robotics Lab, chiamato “X-ble MEX”. È un robot medico indossabile che aiuta nella riabilitazione muscolare degli arti inferiori e nel movimento articolare per le persone che hanno difficoltà a camminare.

I robot sono stati sviluppati dallo Hyundai Motor Robotics Lab

X-ble MEX supporta cinque movimenti tra cui camminare, alzarsi, sedersi, salire e scendere le scale e girare a sinistra e a destra. Hyundai ha spiegato che il robot può essere regolato in lunghezza per adattarsi alle condizioni del corpo di chi lo indossa ed è facile da indossare anche da seduti. Il robot in Corea ha ottenuto una licenza per dispositivo medico di Classe 2 dal Ministero della sicurezza alimentare e farmaceutica nel gennaio di quest’anno e ha anche completato la certificazione della batteria.

La società ha registrato il marchio integrato di robot indossabili, X-ble, e sta sviluppando una gamma per utilizzarla in vari campi come la medicina e la produzione. L’X-ble MEX, donato in questa giornata, è il primo prodotto del marchio X-ble.

Il mese scorso, Hyundai ha firmato un accordo commerciale con l’Asan Medical Center e l’Alleanza dei cittadini per una vita sicura per sostenere un programma di riabilitazione della mobilità per i pazienti con disabilità motorie. La società condurrà ricerche correlate per i prossimi due anni utilizzando i robot medicali indossabili del produttore coreano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)