Hyundai E4U Concept: l’auto dalla forma di un uovo
Debutto al Salone di Seul 2013
La Hyundai E4U Concept è una vettura dall’aspetto futuristico, destinata sicuramente a rivoluzionare la mobilità urbana, presentata in anteprima ufficiale al Salone di Seul 2013, che si caratterizzata per una forma simile a quella di un uovo. Infatti, la denominazione della vettura fa riferimento ai quattro punti principali del progetto in questione: E sta per egg, evolution, electricity, eco-friendliness. Secondo le dichiarazioni della casa automobilistica nipponica, lo sviluppo di questo progetto è cominciato ad ottobre dell’anno scorso anche se tutt’ora la data della sua commercializzazione è ignota.
Per quanto riguarda le caratteristiche del veicolo, iniziamo subito col dire che lo spazio è veramente ridotto all’osso: la vettura infatti è stata realizzata per ospitare solamente il guidatore. Il parabrezza inoltre è integrato nel casco del pilota mentre i gruppi ottici sembrano appena usciti da un fumetto.
Ovviamente le novità principali sono rappresentata dalle caratteristiche tecniche. La E4U si guida semplicemente spostando il peso del proprio corpo in avanti o indietro per accelerare oppure frenare. Il propulsore a disposizione è un motore elettrico da 500 W che permette di raggiungere una velocità di 30 km/h.
Seguici qui