Hyundai: ecco il piano per diventare terzo produttore di veicoli elettrici entro il 2030
Il Gruppo ha annunciato l'intenzione di espandere significativamente la produzione annuale di veicoli elettrici
Il gruppo Hyundai ha annunciato un nuovo piano investimenti con il quale intende diventare entro il 2030 il terzo produttore al mondo di veicoli elettrici. L’annuncio del nuovo piano è avvenuto durante la cerimonia inaugurale dello stabilimento dedicato di Kia per i veicoli BEV in produzione in Corea. Questo piano prevede l’aumento di produzione e vendite di veicoli elettrici per mezzo dell’investimento di 24.000 miliardi di KRW (circa 18 miliardi di dollari).
Entro il 2030 il gruppo Hyundai intende diventare terzo produttore di EV al mondo
Il gruppo Hyundai ha anche confermato di voler espandere la produzione di veicoli elettrici sia in Corea che a livello globale con l’obiettivo di arrivare a quota 3,64 milioni di unità entro il 2030. Proprio a questo scopo Kia sta costruendo un nuovo stabilimento in Corea. Inoltre il gruppo coreano prevede di aumentare la spesa relativa a ricerca e sviluppo. In particolare l’obiettivo è quello di realizzare una piattaforma per i veicoli elettrici. Altri obiettivi di questo piano riguardano l’ampliamento delle linee di prodotti, lo sviluppo di parti fondamentali, l’implementazione di tecnologie avanzate e la creazione di strutture di ricerca.
Hyundai cercherà di promuovere lo sviluppo tecnologico anche con i suoi partner. Sulla base delle vendite di veicoli elettrici di Hyundai, Kia e Genesis, il Gruppo prevede di entrare nella top 3 globale entro il 2030 sulla base del continuo investimento. Nel 2030, l’azienda prevede di avere una gamma totale di 31 modelli EV, inclusi modelli di Hyundai Motor, Kia e del marchio di lusso Genesis. Si cercherà inoltre di sviluppare piattaforme dedicate per ogni classe di veicoli grazie alla Integrated Modular Architecture (IMA). Infine le società che fanno parte del gruppo cercheranno di creare un’infrastruttura di ricarica ad alta velocità per facilitare l’utilizzo di auto elettriche ampliando la rete di ricarica.
Seguici qui