Hyundai Elantra 2016: uno sguardo all’esterno e all’abitacolo [FOTO SPIA]

Si attende uno stile rinnovato e contenuti tecnologici

La prossima generazione della Hyundai Elantra è stata avvistata durante una fase di test negli Stati Uniti. Si ipotizza un nuovo design e una gamma rivista dei motori

Hyundai Elantra 2016 – Gli scatti provengono da Lansing, in Michigan, e ritraggono la prossima generazione della Hyundai Elantra. Le foto spia consentono di dare un’occhiata non solo all’esterno della nuova berlina coreana, ma anche all’abitacolo privo di vistose coperture, a differenza della carrozzeria. La nuova Elantra dovrebbe essere mostrata verso la fine di questo anno, e potrebbe essere subito disponibile in commercio o si dovrà attendere l’inizio del prossimo anno. La variante GT invece, basata sulla versione europea della Hyundai i30, non dovrebbe essere disponibile prima del 2017.

Secondo quanto si nota e dalle indiscrezioni emerse, l’abitacolo dovrebbe essere arricchito da alcuni sistemi tecnologici come un sistema infotainment integrato di quarta generazione e dall’ultima edizione del BlueLink telematics sviluppato del marchio. Tra le opzioni disponibili, potrebbero figurare anche diversi dispositivi avanzati indirizzati alla sicurezza e sistemi pensati per il comfort come i sedili ventilati.
Passando alle motorizzazioni, invece, non si hanno molte informazioni al momento. Circolano ipotesi di una possibile rivisitazione delle attuali versioni in gamma, che prevede propulsori da 1.8 litri e 2.0 litri, ma si suppone anche la potenziale introduzione di una unità quattro cilindri turbo da 1.6 litri in grado di sviluppare 177 cavalli di potenza (132 kW) e 264 Nm di coppia. Motore a cui verrebbe abbinato un cambio doppia frizione da 7 rapporti, lo stesso disponibile sulla Sonata Eco.

Il design della nuova Elantra dovrebbe essere impostato, secondo quanto mostrato dal marchio, con il Fluidic Sculpture design. Lo stile del frontale sarebbe già stato anticipato dal facelift della Elantra GT hatchback, e dovrebbe risultare schiacciato e aerodinamico, mentre la zona posteriore della berlina, forse riproponendo quanto già notato sull’ultima Hyundai Sonata, potrebbe essere caratterizzata da linee più scolpite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)