Renault Sandero RS: FOTO SPIA ci mostrano alcune anticipazioni

Primi sguardi sulla nuova compatta sportiva

Renautl Sandero RS - La Renault Sandero RS, variante sportiva della compatta francese, da noi commercializzata col marchio Dacia, è la novità attesa in esclusiva in America Latina. In vista del lancio, alcune foto spia diffuse dai media brasiliani ci mostrano con quali elementi estetici distintivi si presenterà.

Dopo l’anticipazione di ieri con il breve video teaser la Renault Sandero RS, nuova variante sportiva del modello da noi commercializzato col marchio Dacia, sui media brasiliani sono apparse alcune foto spia che ci offrono delle anticipazioni su esterni e interni della vettura. La Renault Sandero RS, che sarà lanciata esclusivamente in America Latina dove il brand Dacia non è presente, è attesa come hatchback dalla vocazione sportiva.

Gli scatti rubati ci mostrano come la Sandero che siamo abituati a vedere si presenti con un corpo vettura leggermente più aggressivo, con un nuovo paraurti (ancora ricoperto dalle pellicola mimetica), minigonne laterali estese, spoiler posteriore sul tetto e cerchi in lega neri che montano pneumatici Continental. Tra le altre novità si notano le calotte degli specchietti in nero lucido, i nuovi gruppi ottici posteriori, i freni a disco posteriori, nascondendo quasi certamente un nuovo terminale di scarico sportivo.

Per quanto riguarda gli interni, nonostante l’abitacolo della Renault Sandero RS appaia ancora in lavorazione, si può già notare la presenza di sedili avvolgenti con look multi-tonalità e cuciture rosse in contrasto, riprese anche sul volante rivestito in pelle. Tra le altre cose la vettura dispone di cambio manuale a 6 rapporti, con quadro strumenti centrale in bianco, mentre non sono ancora stati montati né il sistema di infotainment né le bocchette d’areazione sul cruscotto.

Stando a quanto riportato dagli organi di stampa brasiliani, la Renault Sandero RS sarà alimentato da un motore quattro cilindri 2.0 litri aspirato preso in prestito dalla Duster, con una potenza che dovrebbe aggirarsi intorno ai 143 CV. La Sandero RS verrà offerta solo sul mercato dell’America Latina e per il momento non c’è alcun riferimento sul possibile arrivo del modello, a marchio Dacia, in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)