Hyundai Elantra, ulteriori informazioni sul nuovo modello

Le dimensioni dovrebbero rimanere immutate

Hyundai Elantra - Nuova linea, nuova gamma motori, ma proporzioni simili al modello attuale: la nuova Elantra svela qualche nuovo dettaglio prima del lancio ufficiale
Hyundai Elantra, ulteriori informazioni sul nuovo modello

La prossima generazione della Hyundai Elantra è stata avvistata di recente per la prima volta durante i test invernali iniziali. Ora, grazie a chi ha avuto la possibilità di vederla dal vivo, possiamo scoprire nuovi dettagli e informazioni sul suo conto.

Venduta in Corea del Sud con il nome Avante, la futura Hyundai Elantra non avrà un look rivoluzionario rispetto al modello attuale, ma godrà di alcuni accorgimenti estetici visti per la prima volta sulle nuove i20 e i30, di conseguenza c’è da scommettere che erediterà di linee più decise che creeranno un design evolutivo migliorato grazie ad una griglia rivista a forma di esagono. Si dice che i gruppi ottici anteriori non dovrebbero cambiare di tanto, mentre quelli posteriori dovrebbero essere sostituiti da un design più lineare.

Con il suo nome in codice interno AD, la nuova Elantra dovrebbe mantenere il suo tetto spiovente, mentre sulle parti laterali dell’anteriore dovrebbero trovare posto delle luci diurne a LED. Per quanto riguarda gli interni, non mancheranno materiali più premium e il cliente avrà una scelta più ampia a livello di inserti e tappezzerie.

Motoristicamente parlando, la coreana potrebbe disporre della gamma diesel CRDi e benzina Turbo GDi utilizzata ultimamente sulle nuove Hyundai e Kia, anche se si parla pure di una variante ibrida più efficiente che tuttavia non dovrebbe essere disponibile sin dal lancio. Una carrozzeria coupé potrebbe arrivare un anno dopo il lancio della berlina così come una compatta GT a cinque porte riservata solo a Stati Uniti e Canada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)