Sciopero Vigili urbani: confermato per il 12 febbraio da uno dei sindacati

A Roma potrebbero essere in 60 mila

I caschi bianchi protesteranno contro l'indagine sulle "assenze di Capodanno"
Sciopero Vigili urbani: confermato per il 12 febbraio da uno dei sindacati

Sciopero Vigili urbani – Il 12 febbraio i vigili urbani incroceranno le braccia. Il sindacato di categoria Ospol-Csa ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ore dopo lo scandalo delle “assenze di Capodanno” a Roma. Grande protagonista sarà proprio la cittaà capitolina dove i caschi bianchi protesteranno contro “l’infamante valanga di fango” gettata da Campidoglio e governo sulla Municipale.

Marino e il comandante Clemente chiedano scusa ai vigili”. Lo dice Stefano Lulli, segretario dell’Ospol, ma la protesta dei caschi bianchi prenderà di mira anche il contratto decentrato e il salario accessorio. L’Ospol-Csa punterà comunque il dito soprattutto contro l’indagine sulle ormai famose “assenze di Capodanno” su cui sta indagando anche il Ministero della Pubblica Amministrazione e gli ispettori inviati da Marianna Madia. “Le istituzioni non hanno atteso le conclusioni di un’indagine sui fatti accaduti la sera del 31 dicembre”, ha detto Lulli. “Hanno fatto una caccia alle streghe per cercare i malfattori”.

Il sindacato Ospol-Csa avrebbe indetto lo sciopero contro il “perdurare di una vertenza ultra decennale, sempre elusa dai governi che si sono succeduti, che hanno svilito il ruolo e le funzioni degli uomini e donne in divisa della Polizia Locale“, peggiorata dalla cancellazione dell’equo indennizzo, della causa di servizio e della pensione privilegiata, oltre all’ usurpazione della indennità di pubblica sicurezza. Tra le richieste avanzate al governo c’è anche quella di varare al più presto una riforma della categoria che “preveda la parificazione con le altre forze di polizia dello Stato sia a livello salariale sia sostanziale, con un contratto pubblico”.

Lo “sciopero solitario” deciso dall’Ospol-Csa non è andato giù a Cisl e Uil. “E’ un’iniziativa che non denota il massimo della correttezza verso gli altri sindacati”, ha commentato il segretario della Uil Fpl Roma-Lazio Francesco Croce.A Roma è stata condotta dai sindacati una vertenza unitaria e ritengo si debba continuare così. Non possiamo svendere a livello nazionale una vertenza che è di Roma. La forza che hanno potuto imprimere Cgil, Cisl, Uil, Ospol e Dicap insieme è cosa ben diversa da quella che può esprimere una sola sigla sindacale che peraltro invita a scioperare anche su altre questioni”, ha, invece, dichiarato Giancarlo Cosentino della Cisl.

Intanto l’Ospol conferma come data per lo sciopero il 12 febbraio e a Roma dovrebbero arrivare circa 60 mila vigili urbani da tutt’Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gianluca ha detto:

    Ahahahahahah protestano pure…. Ma ci vuole coraggio fate la bella vita e vi permettete pure il lusso di scioperare per poi cosa perché hanno fatto i furbetti questa storia ha dell’irreale e per giunta chiedono più agevolazioni, ma stiamo scherzando?! Io lincenzierei tutti questi nullafacenti che si presentano in piazza allo sciopero, schifosi maledetti passeggiate dalla mattina alla sera approfittando della vostra sporca divisa per prendere multe a gente che ha difficoltà a trovare lavoro vergognatevi e ANDATE A LAVORARE CERCANDO DI FARE LE PERSONE ONESTE VERGOGNA!!!!!

  • Kato ha detto:

    In giappone, paese avanti (molto) rispetto ai ns grandi lavoratori, la gente sciopera andando al lavoro uguale e mettendosi una fascia al braccio con scritto “Sto scipoperando”.

    L’italia fa sempre più schifo.

Articoli correlati

Array
(
)