Hyundai Elantra, prodotti 10 milioni di esemplari in tutto il mondo
1.100 unità sfornate al giorno
La Hyundai Elantra è un veicolo che fino a pochi anni fa non avrebbe attirato nessuno sguardo incuriosito vedendola passare per strada. E’ ormai da 24 anni che il modello coreano è nel listino Hyundai e solamente da poco tempo è diventata un’auto più di rilievo in gamma: questo perché il brand ha intenzione di migliorare l’immagine del suo brand realizzando auto qualitativamente e visivamente migliori.
In questi giorni, il costruttore della Corea del Sud ha annunciato che è stato venduto l’esemplare numero 10.000.000 della sua Elantra. Questo fatto è molto importante per Hyundai visto che è una prova di quanto sia resistente e popolare come modello.
Basandosi sui numeri, Hyundai sostiene che i 10 milioni di esemplari della Elantra venduti equivalgono a 420.000 unità vendute in media ogni anno. Andando più nello specifico, la produzione giornaliera sarebbe di 1.100 Elantra. Un bel numero per un veicolo che da noi è appena conosciuto.
Addirittura, il modello venduto negli Stati Uniti ha ottenuto il tanto ambito premio del North American Car of the Year due anni fa e, più di recente, la Hyundai Elantra è stata classificata prima nel suo segmento secondo uno studio condotto dall’affidabile agenzia americana J.D. Power 2014 U.S. Initial Quality Stud (ISQ). Ultimo ma non di certo da meno, la berlina coreana è stata anche premiata con l’ALG Residual Value Award negli anni 2011, 2012 e 2013.
Seguici qui