Hyundai Elantra Sport, l’anteprima arriva in salsa coreana [FOTO]

Chiamata Avante Sport, sul mercato interno con il 1.6 turbo da 204 CV

Hyundai Elantra Sport - La Hyundai Elantra Sport è anticipata dalla Avante Sport, la sua versione coreana, appena svelata e che si presenta con un design più grintoso e audace, oltre che con caratteristiche tecniche e qualitative per esaltare il dinamismo e la guida sportiva.

Come spesso accade con Hyundai ancora una volta dalla Corea arrivano le anticipazioni di nuovi modelli del marchio per il mercato locale che nei mesi seguenti, cambiando nome e caratteristiche, approderanno negli altri mercati in giro per il mondo.

Questa volta tocca alla Hyundai Elantra Sport, che dalla divisione americana del marchio coreano hanno annunciato in arrivo negli Stati Uniti al SEMA di novembre, ma i cui tratti estetici ci vengono svelati dalla Hyundai Avante Sport, novità per il mercato interno che è stata appena presentata.

La Elantra vanta già di per sé un design attraente che lo diventa ancora di più nella versione Sport caratterizzata da un estetica leggermente più aggressiva, con paraurti anteriori più massiccio dotato di prese d’aria più grandi e luci diurne a LED disposte orizzontalmente anziché in verticale. Sulla griglia si nota il badge rosso “Sport”, oltre all’aggiornamento della configurazione dei gruppi ottici anteriori arricchiti con accenti in rosso.

La fiancata scolpita della Avante Sport ci mostra i cerchi in lega da 18 pollici disponibili in diversi design. Sul posteriore della vettura si nota invece il paraurti ridisegnato con diffusore, la rinnovata grafica dei fanali con luci a LED e il doppio terminale di scarico con finiture cromate.

Dal punto di vista tecnico la Hyundai Avante Sport beneficia della sospensione posteriore multi-link, promettendo dunque un maggior dinamismo e divertimento di guida. Sotto il cofano c’è il motore quattro cilindri turbo 1.6 litri da 204 CV e 265 Nm di coppia massima. Sul mercato coreano la vettura sarà proposta di serie con il cambio manuale a 6 marce, mentre in optional sarà disponibile l’automatico a doppia frizione a 7 rapporti. La Avante Sport dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8 secondi.

La nuova versione top di gamma della Elantra si presenta con un abitacolo qualitativamente migliorato grazie a inserti in fibra di carbonio, sedili sportivi, accenti in rosso e volante a fondo piatto. In più sul mercato interno Hyundai propone anche l’Extreme Pack che consente di arricchire l’Avante Sport con cerchi specifici da 18 pollici, spoiler posteriore e alcuni accorgimenti aerodinamici.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati