Alfa Romeo Giulia: gli ordini scattano in Italia dal 3 maggio

Si parte da 35.500 Euro

Alfa Romeo Giulia – La nuova berlina del Biscione è ordinabile tra pochi giorni, e al lancio la gamma è arricchita anche da una particolare proposta First Edition
Alfa Romeo Giulia: gli ordini scattano in Italia dal 3 maggio

Estetica e potenza sono state studiate per tentare di stupire, attrarre, rigenerare quella passione legata a un marchio storico, che sembra tornare al passato per proiettarsi con forza verso il futuro. Trazione posteriore, cuori potenti e una linea affilata sono gli aspetti che caratterizzano la nuova Alfa Romeo Giulia, ordinabile in Italia dal prossimo 3 maggio.

La gamma della nuova berlina, da quanto segnalato, è accessibile da 35.500 Euro. Questa è composta da cinque allestimenti (Giulia, Super, Quadrifoglio, Business e Business Sport) e sei motorizzazioni. Al momento nelle versioni dotate di 2.2 Diesel da 150 e 180 cavalli con cambio manuale sei marce o automatico otto rapporti e il più potente 2.9 V6 Bi-turbo benzina da 510 cavalli legato a una trasmissione manuale sei velocità. Da giugno, sarà disponibile anche con una automatica otto rapporti.

Partendo da quella denominata “Giulia”, questa presenta già avanzati sistemi di sicurezza attiva come il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il cruise control, il Lane Departure Warning (LDW) e anche il raffinato Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento del pedone. Tra gli altri aspetti sottolineati dell’equipaggiamento anche un sistema infotainment Alfa TM Connect con schermo da 6,5 pollici, un sistema Alfa DNA funzionale a rendere la guida più o meno vivace, un climatizzatore bi-zona e, a livello estetico, elaborati cerchi in lega da 16 pollici.
La più accessoriata Super comprende invece cerchi da 17 pollici, sensori di parcheggio posteriori, un sistema infotainment Alfa TM Connect da 6,5 pollici e RadioNav DAB con navigatore, immerso in un abitacolo dotato di ricercati rivestimenti e componentistica interna.

La già nota Quadrifoglio, che ha anticipato la gamma presentata a Ginevra, è la vettura di vertice per dinamismo e sportività. Dotata di una caratterizzazione interna ed esterna peculiare, presenta i sofisticati Active Aero Splitter, Torque Vectoring focalizzato sulla coppia, un sistema frenante specifico, oltre a un controllo DNA Pro con modalità Race abbinato a un raffinato dispositivo CDC (Chassis Domain Control). Il motore è il possente 2.9 litri Bi-turbo da 510 cavalli di spinta già citato. Tra gli altri aspetti evidenziati anche un equipaggiamento rivolto ad amplificare comfort e sicurezza come i potenti fari Bi-Xenon con tecnologia AFS, quella BSM (Blind Spot Monitoring) e una telecamera posteriore per facilitare le manovre. Una dotazione che può essere arricchita, a richiesta, con peculiari Pack Driver Assistance Plus e Pack Sport.

Business e Business Sport, infine, sono allestimenti rivolti al mondo delle flotte. Uno propone di serie navigatore satellitare gestibile da display di 6,5 pollici, specchi elettrici, sensori di parcheggio posteriori e cerchi in lega da 16 pollici. Il secondo include sedute rivestite in pelle e tessuto, un volante sportivo in pelle e cerchi in lega leggermente più voluminosi da 17 pollici. Tra la dotazione anche proiettori Bi-Xenon con modulo a 25W, telecamera posteriore e sensori di parcheggio frontali e posteriori, ma sono segnalati anche batticalcagno in alluminio, pinze dei freni verniciate di scuro e una pedaliera sportiva che rimarcano il carattere grintoso della nuova vettura del Biscione.

In fase di lancio, come accennato, è proposta anche una serie First Edition, che come segnalato dalla casa è accompagnata anche da: “un vantaggio cliente particolarmente significativo”. Questa è basata sull’allestimento Super è introdotta in due differenti versioni votate più al comfort grazie a un sistema infotainment Alfa TM Connect 8,8 pollici RadioNAV e sedili in pelle, o alla sportività con un’estetica impreziosita da fari Bi-Xenon e pinze freno colorate, oltre a cerchi in lega dal design grintoso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie