Hyundai Enduro concept: al Motor Show di Seul debutta il CUV coreano [FOTO]
Il nuovo concetto di crossover utility vehicle
Hyundai Enduro concept – Si potrebbe pensare di scappare dalla grande metropoli e intraprendere strade altrettanto avventurose. Lo Hyundai Enduro concept, comunque, sarebbe stato pensato proprio per chi affronta quotidianamente i percorsi caotici delle grandi città.
Presentato al Motor Show di Seul, lo Hyundai Enduro concept ha forme nel complesso contenute. Sarebbe alto 1443 millimetri, lungo poco più di quattro metri (4271 millimetri) e largo poco meno di un metro e 90 cm (1852 millimetri). Tra le peculiarità tecniche, questo crossover utility vehicle sarebbe dotato di sospensioni rialzate e motore sovralimentato da 2.0 litri, associato a un cambio doppia frizione a sette merce.
Non vi sono al momento molte informazioni sull’abitacolo. Secondo le indiscrezioni emerse, l’automobilista sarebbe assistito da una varietà di informazioni riproposte su un display. Il cruscotto e l’intera plancia, invece, sarebbero caratterizzate da un intreccio di inserti verticali e orizzontali, e altrettanto particolare sarebbe il design del volante e altri elementi interni che riproporrebbero uno stile ispirato al mondo delle due ruote.
Le forme del veicolo appaiono elaborate. Il frontale risulta scavato ai lati, dove si notano due aperture che convergono verso gli imponenti archi delle ruote che sarebbero rivestiti in plastica scura. Scelta estetica che rende ulteriormente distintivo il design. Sul frontale, caratterizzato dalla grande griglia su cui spicca il logo del marchio, si nota anche il particolare disegno dei gruppi ottici. La forma si distende verso il frontale, attraverso geometrie che sembrano riprodurre un movimento ad onde. Le luci potrebbero essere del tipo LED. Particolare anche lo stile adottato per i fianchi, arricchiti da dettagli aerodinamici, e per i vetri laterali, che sembrano formare un elemento unico con il parabrezza, divisi da montanti scuri e poco voluminosi. L’andamento del tetto è leggermente inclinato verso la parte posteriore, e sembrano comparire ai lati dei visori meno voluminosi rispetto ai tradizionali specchi laterali. Altrettanto caratteristico è il design dei fanali posteriori dalla forma incurvata e leggermente schiacciata, che sembra riprendere il profilo del lunotto posteriore, così come appare elaborato lo stile dei cerchi.
Seguici qui