Nissan Maxima MY 2016: gran debutto al Salone di New York [FOTO]

Equipaggiata con un nuovo V6 3.5 litri da 300 CV

Nuova Nissan Maxima - Al Salone di New York è stata svelato in anteprima il nuovo model year della Nissan Maxima, la grande berlina giapponese che si è fatta ancora più lussuosa e ricca di fascino con un design ad alta carica seduttiva. Sotto il cofano c'è il motore V6 3.5 litri che sviluppa 300 CV di potenza.

La nuova Nissan Maxima, berlina elegante e dalle dimensioni generose, è stato svelata in occasione del Salone di New York 2015. Impreziosita da un nuovo e raffinato linguaggio stilistico che caratterizza il design, la nuova Maxima è cresciuta in appeal e fascino grazie ad una veste estetica di grande impatto, tanto di spingere Nissan a presentarla come la nuova icona del modello di auto sportiva a quattro porte.

Il muso della Maxima MY 2016 è caratterizzato dal frontale a V con il cofano che converge le sue linee verso la zona centrale dell’anteriore, dove incontra la generosa griglia esagonale con ai fianchi i gruppi ottici anteriori a forma di boomerang. Le linee della carrozzeria disegnano un profilo sinuoso e dinamico, che danno vita a una silhouette della vettura filante e slanciata verso l’elegante posteriore che contribuisce a rendere armonico l’intero complesso estetico della nuova Maxima.

All’interno della rinnovata vettura di Nissan dominano spazio, lusso, comfrort e tecnologia dando vita ad un abitacolo in grado di competere con quello delle berline premium più apprezzate dal mercato. A bordo tra le altre cose troviamo anche un display touchscreen da 8 pollici, il sistema di avvio del motore a distanza, la retrocamera e numerose dotazioni di sicurezza come l’Intelligent Cruise Control, la frenata d’emergenza automatica, il Cross Traffic Alert, il Blind Spot Monitoring, il Predictive Forward Collision Warning e il sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente.

La nuova Nissan Maxima, che esordirà sul mercato, ma non in Italia, in estate, sarà proposta in cinque diversi allestimenti, tra i quali ci sono SL, SR e Platinum. Per quanto riguarda il motore sotto il cofano troviamo un nuovo V6 da 3.5 litri che sviluppa una potenza di ben 300 CV, offrendo dunque prestazioni importanti a fronte di consumi pari a 7,8 litri di carburante per ogni 100 chilometri percorsi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)