Hyundai Equus MY 2017: un esemplare test della nuova berlina ripreso in movimento [VIDEO SPIA]
Un modello di prova inquadrato sul tracciato del Nürburgring
Il prototipo della prossima Hyundai Equus era stato già avvistato durante una fase di test nella Death Valley, in California. Nell’occasione, invece, ospitiamo sulle nostre pagine un filmato relativo alla fase di sviluppo della prossima berlina premium del marchio di Seul sull’asfalto tedesco del Nürburgring. Questa potrebbe essere mostrata entro l’anno, probabilmente all’interno di uno degli appuntamenti internazionali dedicati all’auto.
In base alle foto e a queste immagini, la linea esterna sembrerebbe più ampia rispetto alla precedente versione. La linea al momento è ancora celata ma, secondo indiscrezioni, potrebbe essere sviluppata traendo ispirazione dalla Hyundai Vision G concept. Emerge in risalto una griglia, affiancata da gruppi ottici che sembrano sottili e filanti. Nella zona posteriore, poi, sarebbero protagonisti dei fari dalla forma ricercata, mentre più in basso, alle estremità, si possono notare due larghi terminali di scarico quadrangolari. Passando agli interni, questi ricorderebbero quelli dell’ultima generazione di Genesis, sviluppati con materiali eleganti e di qualità, oltre ad avere un’impostazione che rimanderebbe allo stile delle vetture tedesche d’alta gamma.
La nuova Hyundai Equus dovrebbe essere spinta ancora da un voluminoso motore V8 da 5.0 litri. Tale propulsore sarebbe legato a un nuovo cambio automatico dieci rapporti. Le indiscrezioni parlano anche di un più compatto propulsore V6 sovralimentato, che sarebbe in fase di realizzazione. Però, al momento, non risulterebbe chiaro se questo tipo di motore possa prendere il posto di quello già impiegato, considerando anche i concorrenti. Tra gli optional, poi, dovrebbe essere disponibile anche la trazione integrale. Si ipotizza che i prezzi di questa berlina premium, sul mercato europeo, possano variare tra i 55.000 e i 70.000 Euro. Ma al momento si tratta di rumors.
Seguici qui