Hyundai, Francesco Calcara: “L’innovazione guida il nostro futuro”
Il presidente italiano sulle novità Insteroid e nuova Nexo
Hyundai ha presentato due novità al Seoul Mobiliy Show 2025: la concept Insteroid e la nuova generazione della Nexo. Due modelli legati al futuro, a come potrebbe evolversi la mobilità: “Abbiamo mostrato al mondo la nostra visione di innovazione – le parole di Francesco Calcara – per un domani più intelligente e accessibile a tutti”.
”Vogliamo migliorare la vita delle persone”
Il presidente e CEO della sezione italiana ha affidato a Linkedin il suo pensiero sul corso del marchio coreano: “L’innovazione guida il nostro futuro. Le nuove idee reinventano creatività e design – ha proseguito – In Hyundai, crediamo che il progresso tecnologico debba essere guidato sempre da un obiettivo chiaro: migliorare la vita delle persone. Queste due novità rappresentano la forza del brand”.
Le due novità
Calcara è poi entrato nel dettaglio delle due novità portate all’appuntamento coreano. Partendo dalla concept Insteroid, un modello distintivo, con elementi legati al gaming e con una silhouette sportiva: “È la concept car che rompe gli schemi, che mostra l’innovativa visione del team di designer Hyundai. Una sorprendente “anomalia” nel panorama automobilistico, capace di unire l’estetica spinta ai confini della realtà tipica dei videogiochi all’ingegneria del mondo reale”.
La Nexo, invece, è un modello di serie ed è giunto alla seconda generazione. È la vettura ad idrogeno della casa coreana: “Rappresenta un passo importante nella mobilità ad idrogeno, punta a superare i 700 km di autonomia. È l’espressione del nuovo linguaggio di design “Art of Steel” di Hyundai, che richiama la forza e la naturale plasmabilità dell’acciaio: queste caratteristiche del materiale trovano espressione nel design robusto e versatile del modello, generando una forma d’arte”.
Seguici qui