Hyundai Genesis Coupé, prime foto ufficiali del restyling
Dopo averne esaminato due teaser ufficiali, dopo aver selezionato ed ascoltato alcune indiscrezioni in merito al modello, dopo aver vivisezionato alcune fotografie non ufficiali di un muletto definitivo, oggi (finalmente) con la nostra costante morbosità ci accingiamo a poggiare i nostri occhi e la nostra curiosità sulle prime immagini ufficiali divulgate dal brand: è la nuova Hyundai Genesis Coupé restyling. La casa automobilistica sudcoreana ha messo poche ore fa in rete questi scatti, scatenando nuovamente la nostra attenzione nei confronti di questa vettura di segmento D che sarà presentata in via ufficiale dapprima al Salone di Detroit 2012 e successivamente al Salone di Ginevra 2012. La commercializzazione? Inizia dal primo semestre dell’anno venturo, anche in Italia.
Di lei abbiamo già detto molto: facciamo un riassunto veloce. La nuova Hyundai Genesis Coupé restyling è stata disegnata dal Fluidic Sculpture, cioè usando il nuovo registro estetico del brand, ideato/immaginato/concepito/messo in pratica da Thomas Burkle, Direttore del Design della casa automobilistica orientale. I pochi spigoli che alloggiavano sul corpo della vettura ora sono scomparsi, in favore di abbondanti morbidezze e di linee molto fluide. Una vettura più curata: la nuova Hyundai Genesis Coupé restyling mostra, sia all’esterno, sulla carrozzeria, che all’interno, nell’abitacolo, una grinta capace di farla uscire dall’anonimato. Un prodotto coraggioso: sfida, senza paura, i big del settore (in primis le tedesche del mestiere).
La gamma di propulsori? Entrambi i due motori oggi disponibili per Hyundai Genesis Coupé sono stati rimaneggiati: il 3.8 litri V6 benzina, ad esempio, ha ottenuto iniezione diretta ed una manciata di potenza (arriva a 333 cavalli). Pare sarà introdotto anche un cambio automatico, oggi non offerto. Ma per questi dettagli attendiamo un comunicato stampa ufficiale.
Seguici qui