Mercedes ML63 AMG: primo teaser ufficiale

Mercedes ML63 AMG: primo teaser ufficiale

Con uno scatto di una piccola parte del frontale della vettura, la casa automobilistica tedesca della Stella a Tre Punte conferma l’arrivo della nuova Mercedes ML63 AMG (noi ve l’avevamo detto, non fate finta di niente: avevamo seguito durante i test su strada il crossover Premium del brand di Stoccarda): il SUV sportivo, protagonista di questi scatti, salirà dalla prossima settimana sul palcoscenico del Salone di Los Angeles 2011 (in programma tra il 18 ed il 27 novembre) e sarà commercializzato in Europa dalla prossima primavera.

Come diligentemente chiarisce il teaser ufficiale, la nuova Mercedes ML63 AMG sarà dotata di un aspetto estetico estremizzato, più energico rispetto a quello di Mercedes ML tout court da cui deriva: la mole della vettura sarà impreziosita e resa più piccante da nuove fasce paraurti, nuovo spoiler posteriore, nuove appendici aerodinamiche, nuovi cerchi in lega. L’abitacolo del SUV tedesco, inoltre, sarà reso più simile a quello di una vera vettura sportiva (per quanto possibile), pur senza intaccare l’estrema raffinatezza dell’ambiente. E la meccanica?

Veniamo ai dettagli più interessanti: un nuovo sistema di sospensioni ed un impianto frenante più sportivo faranno da supporto al motore 5.5 litri V8 twin-turbo prodotto da AMG (lo usa anche la nuova Mercedes CLS63 AMG), che sarà proposto nelle versioni da 525 cavalli (standard) e da 557 cavalli (Performance Package). Al propulsore di Mercedes ML63 AMG saranno connessi, inoltre, trazione integrale 4Matic, un nuovo impianto di scarico ed il cambio automatico sequenziale 7G-Tronic a sette marce.

Prezzi? Superiori senza dubbio ad 80mila euro. Aspettiamo foto ed informazioni ufficiali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)