Hyundai Grand Santa Fe, SUV a passo lungo LIVE dal Salone di Ginevra

In Italia disponibile sono nella versione a 7 posti

La Hyundai Grand Santa Fe si presenta al Vecchio Continente in una versione rivista per il mercato europeo. Raffinata e imponente, la Grand Santa Fe ha misure più ampie della sorella minore, per un maggior comfort di bordo. A spingere il SUV sud coreano c'è il 2.2 CRDi da 197 CV.

Ecco svelata la nuova Hyundai Grand Santa Fe al Salone di Ginevra per la sua anteprima europea. La vettura segna l’ingresso del brand sud coreano nell’esclusivo segmento E-SUV. La nuova 4×4 è pronta per andare ad affiancare la nuova generazione di Santa Fe, già disponibile sul mercato italiano. La Grand Santa Fe si fa portatrice dell’eccellente tradizione Hyundai nel campo dei SUV.

Non a caso la nuova Grand Santa Fe a “passo lungo” è stata sviluppata in contemporanea con la versione 5/7 posti già conosciuta. Questo ha permesso di sfruttare al meglio su entrambe le vetture del nuovo design “Storm Edge”, evoluzione del noto linguaggio stilistico Hyundai conosciuto come “Fluidic Sculpture”.

La Grand Santa Fe che fa il suo esordio a Ginevra è una versione rivista specifica per il mercato europeo. Rispetto alla versione che debuttò a New York, il SUV ha modificato assetto e maneggevolezza, per un’esperienza di guida più dinamica. Grand Santa Fe è più alta (+10 mm), più larga (+5 mm) e più lunga (+225 mm) della nuova generazione di Santa Fe, considerato l’interasse più lungo di 10 cm. D sottolineare l’elevata capacità di carico del bagagliaio: 607 litri. 

In Italia, attesa nelle concessionarie per la fine dell’estate, sarà disponibile esclusivamente nella configurazione a sette posti. Il design della vettura presenta alcuni elementi caratterizzanti come la griglia frontale, fendinebbia e paraurti all’anteriore, gruppo ottico, doppio scarico e deflettori al posteriore,oltre ai diversi cerchi in lega da 18 e 19 pollici.

Il motore che equipaggia la Grand Santa Fe è il 2.2 litri CRDi da 197 CV abbinato al cambio automatico a sei rapporti. La ricca dotazione di serie può essere esaltata con l’ampio tettuccio panoramico, disponibile tra gli optional. Il propulsore della Grand Santa Fe fa registrare emissioni di CO2 pari a 192 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)