Porsche 911 GT3 al Salone di Ginevra

È finalmente arrivata anche la versione più pistaiola della 991

Porsche 911 GT3 – Ed alla fine, come da tradizione, è arrivata anche lei, la versione più cattiva e pistaiola della 911. In attesa della Turbo, per il momento, spetta a lei la palma di 911 più potente in commercio. Il suo 3.8 flax six, rigorosamente aspirato, sviluppa una potenza di 475cv, allungando fino alla vertiginosa quota di 9000 giri/min.

La pratica dello 0-100 viene “bruciata” in 3.5 secondi, mentre ne bastano appena 11 per raggiungere il doppio della velocità, ovvero i 200km/h. La velocità di punta, invece, è di 315 km/h. La nuova Gt3 è talmente migliorata da essere addirittura più veloce della vecchia 997 Gt2 di ben due secondi nel hotlap sul Nurburgring, andando quasi ad eguagliare il tempo fatto segnare della Carrera GT. Per la cronaca siamo sotto i 7 minuti e 30 secondi. Una novità assoluta, che forse farà storcere il naso a qualche purista, è il fatto che la vettura sarà disponibile con la sola trasmissione a doppia frizione Pdk. Ovviamente la caratterizzazione estetica in chiave corsaiola, rispetto alla tradizionale Carrera, risulta ben evidente, in particolare grazie alla consueta ala posteriore, indispensabile per garantire il giusto carico aerodinamico. Non mancano neanche cerchi in lega specifici, paraurti con prese d’aria maggiorate, ed il classico doppio scarico centrale. Anche l’abitacolo trasuda sportività, grazie all’ampio impiego di alcantara, ed ai sedili sportivi a guscio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)