Hyundai H350, il veicolo coreano tutto fare al Salone di Hannover
Furgone sì, ma anche tecnologico
In seguito all’immagine teaser ufficiale diffusa a inizio settembre, Hyundai ha presentato la H350 all’evento IAA Comercial Vehicles ad Hannover in Germania. Descritto come il primo veicolo commerciale del marchio ad essere stato progettato esclusivamente in Europa, l’H350 presenta una griglia esagonale con proiettori per fari anteriori optional e luci diurne a LED integrate. Per accedere ai posti posteriori, ci sono portiere scorrevoli e porte del bagagliaio che si aprono fino a 270 gradi. La H350 riposa su un pianale flessibile in grado di adattarsi a tre diversi tipi di carrozzeria, tra cui cargo van, bus e camion.
Gli interni rimangono molto semplici, anche se funzionali con la presenza di un volante multifunzione, finestrini apribili elettricamente e sistema audio CD/MP3 con connettività USB/Bluetooth/iPod. Disponibile anche il climatizzatore e un display LCD TFT da 4.2 pollici nella strumentazione. I clienti potranno optare per un sistema multimediale con sistema operativo Android con sistema di navigazione GPS e mappe in 3D.
La Hyundai H350 è lunga 3.780 mm, larga 1.795 mm e alta 1.955 mm. Unica scelta per quanto riguarda l’unità motore: si tratta del propulsore quattro cilindri 2.5 litri CRDI diesel con potenza massima di 150 CV e 373 N m di coppia. E’ disponibile anche una variante da 170 CV e 422 N m. La trazione è posteriore e la potenza viene mandata alle ruote attraverso una trasmissione manuale a sei rapporti. I prezzi della Hyundai H350 non sono stati ancora comunicati.
Seguici qui