Hyundai HB20 R-Spec, nuova concept car svelata a San Paolo
Anticipa un nuovo modello sportivo globale
Al Salone di San Paolo la Casa sudcoreana ha alzato il velo su un nuovo concept, la Hyundai HB20 R-Spec. Il prototipo, realizzato sulla base della HB20 (modello commercializzato da Hyundai in Brasile), è stato sviluppato e progettato per provare a darne un’evoluzione che possa sfociare in un futuro nuovo veicolo sportivo che potrebbe essere proposto sui mercati internazionali.
Restando alla concept car che debutta alla kermesse automobilistica brasiliana, questa è caratterizzata da un corpo vettura in blu opaco, con paraurti ridisegnati affiancati da prese d’aria più grandi a contribuire al nuovo look del frontale. Sulla griglia del radiatore si nota poi il logo “R-Spec”, mentre sono stati rinnovati i gruppi ottici che integrano le luci diurne a LED. Tre le altre cose la Hyundai HB20 R-Spec mostra i parafanghi allargati e i cerchi in lega da 17 pollici.
All’interno del prototipo troviamo un abitacolo caratterizzato di sedili sportivi in pelle, con design e finiture rinnovate su cruscotto, volante e pomello del cambio. Mentre per il momento il marchio automobilistico sudcoreano non ha fatto sapere quale tipo di motorizzazione si nasconde sotto il cofano della Hyundai HB20 R-Spec.
Seguici qui
Interessante, specialmente se verrà dotata di motori decisamente più sportivi di quelli che circolano attualmente in Europa per i modelli i20 e ix20!