Hyundai HCD-14 Genesis, concept futuristico LIVE al Salone di Detroit

Anticipa la prossima generezione della Genesis

Hyundai presenta la concept car HCD-14 Genesis al Salone di Detroit, un anticipo stilistico di come sarà la futura generazione Genesis. Elegante, anche se ancora un prototipo, la vettura mostra sistemi innovativi interessanti, come "eye tracking" che riconosce il movimento dei bulbi oculari del guidatore.

Continuano ad arrivarci foto live dal Salone di Detroit e tra queste ci sono anche quelle che riguardano la concept car Hyundai HCD-14 Genesis. Un prototipo che la Casa coreana presenta al NAIAS e che anticipa quello che sarà il futuro del design dei prossimi modelli Hyundai. Le linee sono a tratti eccessive, come si nota nella coda e nel frontale, ma le forme di questo concept avranno sicuramente un seguito sul mercato.

Da questo concept verrà fuori la nuova generazione della Genesis, modello che insieme alla Equus, ha regalato a Hyundai soddisfazioni sul mercato americano. La nuova Genesis dunque si baserà sulla HCD-14 Genesis per andare all’attacco diretto della Mercedes Classe E, Cadillac CTS, BMW Serie 5 e Lexus GS, almeno secondo le intenzioni del costruttore asiatico.

La nuova Genesi farà leva sul design che segnerà il passaggio stilistico dalle linee di una tre volumi a a quella di una berlina coupé a 4 porte. Tra gli aspetti più interessanti del concept HCD-14 Genesis c’è il sistema “eye tracking” che riconosce il movimento dei bulbi oculari di chi guida e permette così di eseguire i comandi con un solo sguardo, a ciò si aggiunge il sistema gestuale 3D, in grado di riconoscere i movimenti della mano per attivare diverse funzioni.

Sotto il cofano di questa concept car dall’estetica affascinante e seduttiva si nasconde un propulsore che non è una novità, ovvero il V8 Hyundai Tau 5 litri a iniezione diretta abbinato al cambio automatico a 8 marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)