Hyundai HDC-2 Grandmaster concept: il SUV del futuro [FOTO]

Non è chiaro se potrà diventare un modello di serie

Hyundai HDC-2 Grandmaster concept - Dopo il prototipo di Ginevra, il marchio coreano ha presentato una nuova concept car, questa volta di un grande SUV per proseguire ad anticipare la nuova filosofia di design della casa coreana, denominata ‘Sensuous Sportiness’.

Hyundai prosegue il suo viaggio nel futuro. Dopo aver mostrato all’ultimo Salone di Ginevra la concept Le Fil Rouge, il marchio coreano ha presentato un nuovo prototipo, questa volta in Corea all’Auto Show di Busan: si tratta della HDC-2 Grandmaster Concept. Mentre nella prima occasione si era trattato di una coupé ad alimentazione elettrica, questa volta si tratta di un grande SUV. Il modello vuole anticipare la nuova filosofia di design della casa coreana, denominata ‘Sensuous Sportiness’, in cui vengono combinate proporzioni, architettura, stile e tecnologia.

Il nome Grandmaster deriva dal gioco degli scacchi. Il campione del mondo di questa disciplina, infatti, viene denominato Grandmaster e, come la somma dei vari pezzi degli scacchi, tutti i veicoli Hyundai formeranno un’armoniosa gamma, con un look comune, ma con un carattere ed un ruolo distintivo per ogni veicolo. Gli elementi di design della nuova filosofia “Sensuous Sportiness”, infatti, saranno applicati alle berline ed ai SUV di prossima uscita Hyundai.

Abbiamo presentato due concept car come modello per la nostra strategia di progettazione evoluta – ha dichiarato SangYup Lee, il responsabile del design – Vogliamo fare un grande passo in avanti in termini di design, con la strategia Hyundai Look, per diventare un marchio con cui i clienti possano davvero relazionarsi emotivamente”. Sulla HDC-2 non sono stati forniti dei dettagli e non è chiaro se sia il preludio ad un modello di serie, oppure si tratti solamente di un esercizio di stile. Le dimensioni, tuttavia, sono molto superiori a quelle della Santa Fe ed il marchio coreano potrebbe decidere di ampliare la propria gamma, con un modello più grande di quello attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)