Hyundai HND-9 Concept: presentazione al Salone di Seul 2013
Un look futuristico
La Hyundai HND-9 Concept è la nuova coupé futuristica e sportiva, che sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Seul 2013 (in programma dal 28 marzo al 7 aprile). La nuova vettura coreana, progettata nel centro stile di Namyang, anticipa il nuovo linguaggio stilistico della prossima generazione della Genesis Coupé. La HND-9 infatti mostra un design originale ed aggressivo, caratterizzato da tagli netti e dinamici e da un frontale con una grande mascherina a nido d’ape posizionata sull’estremità del cofano motore.
Dobbiamo inoltre sottolineare come i proiettori dalla forma ambigua si adattano perfettamente alle curve dei possenti passaruota anteriori. Lateralmente si può notare la particolare apertura a farfalla delle grandi portiere mentre posteriormente è messo in risalto il lunotto inclinato che termina a livello dei proiettori disposti orizzontalmente.
Focalizzando l’attenzione sull’abitacolo è possibile notare le forme moderne della plancia e della console centrale: l’elemento di risalto è senza dubbio il volante con la grande corona dalla forma elaborata.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un V6 da 3.3 litri con una doppia sovralimentazione, in grado di erogare una potenza di 370 cavalli: esso è abbinato ad un cambio automatico a 8 marce con funzione sequenziale.
Seguici qui