Hyundai i10 2021: scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

Ecco tutte le informazioni, le caratteristiche e la prova su strada

Hyundai i10 2021: scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

La Hyundai i10 2021 è la piccola citycar arrivata alla terza generazione. Ora è dotata di più carattere e originalità, sia per la sua estetica sia per il design degli interni. Mantiene dimensioni compatte e la presenza del piccolo 1.0, tre cilindri, benzina.

Quanto è grande Hyundai i10 2021?

La Hyundai i10 è una citycar con misure che rispettano la sua natura, quindi una lunghezza di 3,67 metri, una larghezza di 1,67 metri (+2 cm) e una altezza di 1,48 metri (-2 cm) con un passo di 2,43 metri (cresciuto di 4 cm).

Estetica e design

A livello stilistico il design della nuova i10 è ancora più aggressiva con linee più nette che le donano un aspetto dinamico. Sul cofano è presente una doppia nervatura mentre poco sotto trova posto la mascherina inferiore che integra le luci circolari diurne. Al posteriore cambia il disegno delle luci che vengono unite. La carrozzeria puo’ essere bi-colore con tetto nero o rosso a contrasto.

L’abitacolo della Hyundai i10 2021

Gli interni sono minimali ma con una buona qualità costruttiva priva di scricchiolii di sorta. Le superfici sono tutte in plastica dura anche se ben alternate agli inserti in piano black. Presenti molte svuota-tasche per riporre gli oggetti più piccoli. Il volante è regolabile solo in altezza e non in profondità.

Infotainment e sistema multimediale

In base all’allestimento scelto si puo’ avere il clima manuale o automatico, presente a richiesta anche la ricarica wireless per lo smartphone. Nel porta oggetti centrale c’è una presa USB e una da 12 Volt. Lo schermo da 8 pollici touchscreen con comandi fisici ai lati racchiude il sistema di infotainment ma di serie sarebbe da 3,8 pollici. La grafica è intuitiva e anche il suo funzionamento è veloce al tatto. Inesistente il navigatore ma c’è il sistema di mirroring con Apple CarPlay e Android Auto.

Abitabilità e comfort

A livello di spazio sulla nuova i10 si sta molto comodi a dispetto delle sue dimensioni. Sul divano posteriore c’è spazio sia per le gambe sia per la testa anche se è sempre meglio viaggiare in quattro. Il tunnel centrale è praticamente inesistente ma mancano le bocchette dell’aria e prese USB per chi sta dietro.

Quanto è grande il bagagliaio di nuova Hyundai i10 2021?

La forma del portellone posteriore è regolare. All’interno del vano bagagli ci sono due utili ganci di plastica e si può regolare il piano di carico su due livelli. La capacità generale parte dai 252 litri fino ai 1.050 litri, ribaltando i sedili posteriori.

Aiuti alla guida, ADAS

I test di sicurezza EURONCAP per la terza generazione non sono stati ancora effettuati ma sia la prima generazione sia la seconda generazione di Hyundai i10 hanno ottenuto le 4 Stelle EURONCAP. La dotazione di sicurezza è completa di serie fin dal primo allestimento: c’è il cruise control che non è adattivo, il sistema di avviso di ripartenza, il rilevamento di stanchezza conducente, la frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedone, il sistema di mantenimento della corsia sia sonoro sia attivo. Si possono avere come optional i freni a disco posteriori al prezzo di 1.300 euro sull’allestimento Prime.

La prova su strada

Per il test drive e per scoprire i consumi vi rimandiamo alla nostra prova su strada, a questo link, con a corredo anche il video.

Allestimenti e prezzi di listino

A listino c’è solo un motore con prezzi che partono da 12.900 euro. Scopri di più all’interno del nostro listino prezzi.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)