Hyundai i20 Cross MY 2016: ripreso il prototipo di un’altra versione della berlina [FOTO SPIA]

Inquadrata nel sud della Spagna

Dopo le recenti foto spia di un altro modello coperto di i20, diffusi nuovi scatti che riguarderebbero la versione Cross della berlina sudcoreana

Hyundai i20 Cross MY 2016 – Sempre nel sud della Spagna è stato immortalato un’altro prototipo coperto. Secondo le indicazioni fornite, si tratterebbe della Hyundai i20 Cross. Un’altra versione della berlina compatta di Seul.

Di recente i fotografi avevano già immortalato un’altro esemplare coperto di Hyundai i20, segnalata come Turbo. In questo caso, invece, si tratterebbe della variante Cross per il mercato Europeo. Una versione che sarebbe già disponibile in alcuni mercati asiatici.

Secondo le ipotesi, la Hyundai i20 Cross destinata al mercato europeo dovrebbe essere equipaggiata con le stesse motorizzazioni della gamma i20. Vettura presente in Italia negli allestimenti Classic, Comfort e Style, mentre i propulsori tutti Euro 6 sono quattro: due unità a benzina e altrettante alimentate a gasolio. 
Del primo raggruppamento fanno parte un 1.2 previsto in due varianti, da 75 (56 kW) e 84 cavalli (63 kW), e un 1.4 da 100 cavalli (74,5 kW). I propulsori diesel sono, invece, un tre cilindri da 1.1 75 cavalli (56 kW) di potenza e un 1.4 da 90 cavalli (67 kW). In base alla motorizzazione sono associati tipi di cambio manuale a 5 o 6 rapporti, mentre la versione benzina da 1.4 può essere equipaggiata anche con una trasmissione automatica 4 rapporti. Oltre a queste, si parla di un quattro cilindri sovralimentato da 186 cavalli (139 kW) che equipaggia già i modelli Veloster e i30 Turbo, e che dovrebbe comparire anche sotto il cofano della i20 Cross e della i20 Turbo.

I prezzi della citata Hyundai i20 Cross dovrebbero essere leggermente superiori a quelli della vettura tradizionale. Si ipotizza, per una versione molto economica e con qualche accessorio, una cifra non superiore alle 14.000 Euro. Inoltre, questa dovrebbe essere a trazione anteriore, a cinque porte e caratterizzata da interni ricercati e arricchiti da un nuovo sistema infotainment. Il design esterno, invece, risulterebbe più robusto e offrirebbe l’idea di un piccolo crossover.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)