Hyundai i30 Fastback N: debutterà con un viaggio da record grazie a Gabriele Tarquini e Thierry Neuville

La Hyundai i30 Fastback N sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2018

Hyundai i30 Fastback N: le potenzialità dinamiche della nuova nata verranno mostrate in una speciale gara condotta da Gabriele Tarquini e Thierry Neuville prima della presentazione ufficiale al Salone di Parigi 2018
Hyundai i30 Fastback N: debutterà con un viaggio da record grazie a Gabriele Tarquini e Thierry Neuville

Tra pochi giorni la famiglia delle Hyundai più sportive si allargherà con l’arrivo della inedita i30 Fastback N, versione pepata della prima coupé cinque porte del segmento C che verrà svelata ufficialmente in occasione del Salone di Parigi 2018 che si terrà dal 4 al 14 ottobre prossimi. La nuova i30 Fastback N sarà il secondo modello ad alte prestazioni di Hyundai lanciato in Europa e mirerà a garantire la stessa dinamica di guida della i30 N cinque porte che già vanta un gran numero di estimatori. 

Sviluppata al Nurburgring

La nuova Hyundai i30 Fastback N porta in dote le caratteristiche tecniche già viste sulla i30 N cinque porte, ma stavolta integrate nello stile unico di una coupé. Cuore del progetto lo stesso propulsore quattro cilindri 2.0 turbo da 250 e 275 cv di potenza che equipaggia la Hyundai i30 N. abbinato ad un telaio orientato alle performance. Ricordiamo a tal proposito che la lettera “N” che identifica tutti i modelli più sportivi di Hyundai deriva da Namyang, Corea del Sud (dove sorge il principale Centro di Ricerca e Sviluppo Hyundai) e dal celebre tracciato del Nürburgring, uno dei circuiti più impegnativi del mondo e sede del Centro Prove Europeo di Hyundai dove tutti i modelli N sono ulteriormente sviluppati e testati.

Una gara prima della presentazione ufficiale

La nuova Hyundai i30 Fastback N farà il suo debutto in anteprima mondiale a pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale alla kermesse motoristica che si svolgerà nella capitale francese. Il prossimo 26 settembre, infatti, i piloti del team Hyundai Motorsport, Gabriele Tarquini e Thierry Neuville, saranno infatti protagonisti di una sfida per conquistare un nuovo record nel corso di un viaggio da Roma a Parigi in cui i due piloti Hyundai daranno dimostrazione reale delle performance elevate della i30 N Fastback. Hyundai non ha voluto specificare nulla di più se non che i risultati della gara record, così come ulteriori dettagli della nuovissima i30 Fastback N, saranno rivelati il prossimo 26 settembre.

La filosofia N: regalare emozioni

In calce riportiamo le parole di Thomas Schemera, responsabile della divisione High Performance & Motorsport di Hyundai, che ha dichiarato: “La nuova i30 Fastback N avrà le stesse performance e lo stesso carattere forte degli altri prodotti firmati N. Tutte le vetture firmate N sono dotate di una tecnologia sofisticata e di dettagli di design specifici. In Hyundai siamo sempre pronti a nuova sfide e cerchiamo in tutti i modi di regalare emozioni notevoli ai nostri clienti. Non produciamo solo auto, vogliamo creare emozioni.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)