Hyundai i30 Fastback N: svelata la sportiva coreana [FOTO]

E' spinta dal motore 2.0 benzina da 250 o 275 cavalli

Ecco la Hyundai i30 Fastback N, la versione più hot del modello coreano. E' dotata di elementi specifici di design, sia all'esterno che all'interno dell'abitacolo, tanta tecnologia e motore 2.0 benzina da 250 o 275 cavalli.

La Hyundai i30 Fastback N è stata svelata ufficialmente, in attesa dell’anteprima mondiale della prossima settimana al Salone di Parigi 2018 (2-14 ottobre). La vettura è stata portata da Roma a Parigi da Thierry Neuville e Gabriele Tarquini ed è il secondo modello ad alte prestazioni del marchio coreano ad arrivare in Europa, dopo il successo della cinque porte i30 N.

Le caratteristiche della Hyundai i30 Fastback N

Dalla berlina a cinque porte ricava più di una caratteristica, ma la versione N ha degli elementi dedicati per renderla più hot. Se il frontale conserva la caratteristica griglia, seppur declinata nella variante N, troviamo paraurti specifici, i cerchi in lega dedicati da 18” (o da 19” a richiesta) con le pinze freno rosse, così come lo spoiler decisamente più grande ed il doppio terminale di scarico.

Entrando all’interno dell’abitacolo, vengono ripresi i colori rosso e nero, simbolo delle versioni più sportive. Il volante N è realizzato con la caratteristica cucitura rossa, che ritroviamo anche sul cambio e sui sedili. Non manca la tecnologia sulla Hyundai i30 Fastback N, con l’infotainment con touchscreen da 8”, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e la retrocamera. Il menu dello schermo è specifico per la gamma N ed offre la possibilità di personalizzare le impostazioni del motore, del Rev matching, del sound di scarico e dell’eventuale Performance Package.

Presenti anche numerose tecnologia di sicurezza attiva ed assistenza alla guida, con Hyundai SmartSense: Forward Collision-Avoidance Assist (standard), Driver Attention Warning (standard), Lane Keeping Assist (standard), High Beam Assist (standard) e avviso del limite di velocità intelligente.

La Hyundai i30 Fastback N ed il motore

La Hyundai i30 Fastback N è spinta dal motore 2.0 benzina da 250 o 275 cavalli, abbinato al cambio manuale a sei rapporti ed alla trazione anteriore. In entrambi i casi, la coppia massima è di 353 Nm e la vettura raggiunge una velocità massima di 250 chilometri orari. La funzione overboost aumenta la coppia fino a 378 Nm e si attiva una volta raggiunta la coppia massima.

La versione da 250 CV accelera da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, che scendono a 6”1 se si opta per i 25 cavalli in più. La i30 Fastback N è dotata del sistema N Grin Control che consente ai guidatori di scegliere tra cinque diverse modalità di guida, attraverso un selettore: Eco, Normale, Sport, N e N Custom.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati