Hyundai i30, foto spia di un nuovo modello di Elantra in prova in California

Prevista l'introduzione di quattro nuovi motori

La Hyundai Elantra, che in Europa conosciamo ormai meglio come i30, dovrebbe vedere la luce di un nuovo modello nei prossimi mesi, il quale potrebbe nascondere novità dedicate anche al Vecchio Continente

La Hyundai i30 è l’auto che sul nostro mercato ha sostituito la Elantra, veicolo apprezzato oltre oceano, ma di scarso successo dalle nostre parti. Ora, però, la i30 è divenuta la base per la produzione della Elantra, le cui foto spia per una nuova versione sono state scattate da Carscoop in questi giorni nell’assolata e sempre affascinante California.

Anche questa Elantra sarà basata sulla i30 e lo sarà in maniera molto più evidente rispetto al passato. Per questo motivo anche noi europei dovremmo guardare con attenzione l’evoluzione del modello, dato che potrebbe nascondere alcune sorprese davvero interessanti per il prossimo futuro. Questo modello in particolare sembra essere il cinque porte, ma è prevista l’introduzione anche di una station wagon. Non sono ancora evidenti le differenze rispetto al modello passato, anche se forse dal punto di vista estetico non dovremmo aspettarci troppo, camuffamento o meno.

Le indiscrezioni circolate fino ad ora parlano di una gamma di motori composta da quattro unità in totale. Dovrebbero avere cilindrate comprese tra gli 1.4 e gli 1.6 litri ed essere presentate sia in versione benzina, che turbodiesel. La casa giapponese punterebbe moltissimo sulla sua tecnologia Blue per ottimizzare l’efficienza, i consumi e ridurre le emissioni nocive nell’aria. Il cambio dovrebbe essere manuale per tutte le versioni, anche se un 6 velocità automatico dovrebbe essere offerto insieme alle motorizzazioni da 1.6 litri.

Foto: Carscoop

Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati