Hyundai i30 MY 2017: immortalato il prototipo della prossima generazione [FOTO SPIA]
Negli Stati Uniti come Elantra GT
Hyundai i30 MY 2017 – Dovrebbe essere presentata all’inizio del prossimo anno e probabilmente resa disponibile nel 2017. Il prototipo della prossima generazione di Hyundai i30 è stato fotografato su strada, ancora celato da diverse coperture.
La nuova versione della Hyundai i30 potrebbe essere spinta da diverse tipologie di motori sovralimentati. Sotto il cofano dovrebbero essere collocate unità alimentate a benzina e diesel turbo-compresse. Tra queste tipologie di propulsori, si parla anche di un motore quattro cilindri di cubatura 1.6 T-GDI turbo. Unità che dovrebbe essere in grado di fornire una potenza di 186 cavalli (139 kW). Questo potrebbe essere collegato a un cambio doppia frizione sette rapporti.
La tenuta mimetica non consente di avere un’idea precisa delle possibili forme, ma le indiscrezioni circolanti suggeriscono che lo stile della prossima berlina compatta sudcoreana, proposta in Europa con il nome i30, mentre negli Stati Uniti dovrebbe essere presente solo come Elantra GT, potrebbe avere delle linee che ricordano la più ampia e pregiata Genesis. La vettura di fascia premium caratterizzata da un design elegante, curato e arricchito da dettagli raffinati. Il frontale della vettura, potrebbe essere caratterizzato da una griglia di forma esagonale e di ampie dimensioni, affiancata da gruppi ottici profilati, dal design sportivo. Il corpo della vettura risulta compatto, il tetto scorre regolare verso la parte posteriore, notando le immagini, e potrebbe includere uno spoiler nella zona posteriore. Zona totalmente coperta, sulla quale si intravedono fari posteriori dalle dimensioni generose, la cui colorazione risulta intesa.
Seguici qui
Qualche giorno fa ho visto la nuova Hyundai I30 in giro per la città. Anche questa ultima produzione coreana è pienamente riuscita! Ormai gli ultimi modelli di HYUNDAI e KIA non hanno più nulla da invidiare alla migliore produzione europea di pari categoria in quanto a qualità e stile. Stanno alla pari di Fiat, Ford, Opel, Renault,VW, ecc. e con una linea a volte addirittura più accattivante della concorrenza! Certo anche i prezzi non sono più competitivi come una volta, ma la qualità e lo stile sono enormemente migliorati rispetto alla produzione di 10 – 15 anni fa!