Hyundai i30 N Fastback: sorpreso un esemplare di prova della sportiva con la coda [FOTO SPIA]

Sotto il cofano ci sarebbe lo stesso cuore della hatchback

Hyundai i30 N Fastback – La gamma contrassegnata dalla lettera del reparto sportivo, dopo la i30 in versione due volumi, includerebbe la variante Fastback

Alcuni dettagli, nonostante le coperture, suggeriscono che sotto la veste mimetica i tecnici di Hyundai stiano sviluppando una versione N anche della i30 Fastback. La già conosciuta versione tre volumi della berlina di Seul.

Le foto spia, allegate a questo articolo, sono dedicate a una versione di prova immortalata sull’asfalto del Nürburgring, come è facile intuire osservando il manto stradale. Tra gli aspetti interessanti, pur considerando la veste camouflage, si nota la presenza di un elemento sulla griglia frontale, la citata N del giovane reparto sportivo del brand sud-coreano, ma lo stesso disegno percepito dei vari elementi suggerisce una configurazione più sportiva e grintosa. Un’impressione rafforzata anche dai voluminosi cerci e dalle visibili pinze dell’impianto frenante, tinteggiate di rosso. Dal profilo dell’auto, poi, si coglie chiaramente la tipologia di modello. Il tetto sinuoso che sfocia sulla coda corta rimanda alla già vista i30 Fastback, una della versioni su base i30 della gamma introdotta di recente dalla casa.

Considerando la dotazione sportiva della hatchback, la i30 N Fastback sarebbe spinta dalla stessa unità proposta sia sulla i30 N due volume, sia sull’altrettanto spumeggiante Veloster. Ovvero si tratta di un’unità quattro cilindri di 2.0 litri turbo, che può sviluppare di base 250 cavalli, ma anche produrre maggior energia portando il dato a 275 cavalli nel caso della più prestante Performance. Al momento non emergono rumors in merito a possibili aggiornamenti di tipo meccanico, relativi al telaio o alla presenza della trasmissione manuale sei marce rispetto all’opzionale doppia frizione sette rapporti proposta dal 2019, così come ai diversi sistemi elettronici che sostengono ed esaltano il potenziale della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)