Hyundai i30 N: immortalato ancora un esemplare di prova della vettura [FOTO SPIA]
Potrebbe ricevere un motore 1.6 T-GDI turbo da 186 cavalli
Un curioso suggerimento arriva proprio dalla veste camouflage. Una serie di N, delle più diverse proporzioni, copre l’intera livrea lasciando scoperti i gruppi ottici e anche i marchi della casa. Un esemplare di prova della Hyundai i30 N è stato ancora fotografato, e a rendere peculiari questi scatti sembra proprio il particolare rivestimento della vettura.
Il centro operativo della divisione N di Hyundai, il braccio sportivo del brand di Seul, sarebbe presente vicino a Francoforte, in Germania. Una scelta che dovrebbe consentire un trasferimento delle conoscenze e del lavoro operato dai tecnici a livello agonistico, in particolare nel Campionato Mondale Rally (WRC), sulla produzione di serie della casa. La Hyundai i30 N rappresenterebbe dunque un risultato di tale scelta.
Queste foto, che in base a quanto segnalato sono state effettuate vicino a una struttura del marchio di Seul al Nürburgring, certificherebbero il lavoro di sviluppo di una versione più prestazionale della hatchback sudcoreana. Una sportiva che, notando gli scatti, potrebbe essere caratterizzata non solo da un design più grintoso e forme muscolose, partendo da un frontale più pronunciato, ma anche da altri dettagli come ad esempio ampie pinze dei freni anteriori verniciate di rosso e un voluminoso spoiler posteriore sul lunotto. Il modello definitivo, in base ai rumors affiorati, potrebbe essere arricchito nella zona posteriore anche da due grossi terminali di scarico.
Sotto il cofano invece figurerebbe, sempre secondo le indiscrezioni, un propulsore quattro cilindri T-GDI turbo di cilindrata 1.6, che offrirebbe alla berlina compatta una spinta briosa da 186 cavalli (139 kW). Si attendono ulteriori notizie.
Seguici qui