Hyundai i30, restyling per 5 porte e wagon [FOTO]

Hyundai svela il nuovo model year della i30. Dotate di nuovo paraurti anteriore, le nuove i30 5 porte e i 30 wagon accolgono anche l'inedito motore turbodiesel Smartstream quattro cilindri da 1.6 litri con potenze di 96, 116 e 136 CV.

A meno di due anni dal lancio, la Hyundai i30 ottiene un operazione di restyling. L’aggiornamento, che riguarda sia la 5 porte che la wagon, interviene in maniera limitata sull’estetica, mentre introduce importanti novità a livello tecnico e meccanico, in particolare con l’introduzione di un nuovo motore nella gamma.

Diesel 1.6 in tre livelli di potenza

La novità principale della Hyundai i30 MY 2019 è il debutto del nuovo motore diesel Smartstream da 1.6 litri, conforme agli standard Euro 6d-Temp. L’arrivo della nuova unità propulsiva consente alla famiglia di propulsori dell’intera gamma i30 (5 porte, wagon, fastback e N) di rispettare le nuove normative in materia di emissioni. Il nuovo motore Smartstream è un quattro cilindri turbodiesel da 1.6 litri proposto in tre declinazioni di potenza: 96, 116 e 136 CV. La versione entry-level è abbinata al cambio manuale a 6 marce, mentre le versioni da 116 e 136 CV possono essere associate anche alla trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti. Nella versione da 96 CV il nuovo 1.6 diesel dichiara un consumo di 3,8-3,9 l/100 km con emissioni di CO2 di 99-104 g/km. Questo nuovo propulsore di Hyundai utilizza i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico che contribuiscono a ridurre le emissioni di ossido di azoto. Inoltre tutti i motori benzina dalla gamma i30 sono dotati di filtro antiparticolato di serie.

Spunti da Fastback

Nuovo motore a parte, la Hyundai i30 MY 2019 accoglie anche un ammodernamento stilistico che si focalizza essenzialmente nel nuovo paraurti anteriore, che è quello della i30 Fastback, che trova così posto su i30 5 porte e i30 wagon perseguendo una strategia di armonizzazione estetica della gamma. La nuova i30 accoglie anche due nuove tinte per la carrozzeria: Stellar Blue e Olivine Grey.

Infotainment con Apple CarPlay e Android Auto

Novità anche per quanto riguarda la tecnologia a bordo della vettura del marchio sudcoreano. Sulla nuova i30 Hyundai propone il sistema d’infotainment Display Audio da 8 pollici che ha fatto passi in avanti in termini di connettività, grazie al supporto per Android Auto e Apple CarPlay. Il conducente può gestire le funzionalità del sistema multimediale attraverso lo schermo touch, i comandi vocali o i tasti fisici integrati nel volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)