Hyundai i30 restyling: video spia di un prototipo al Nurburgring

Dovrebbe debuttare il prossimo anno al Salone di Ginevra

Hyundai i30 restyling: video spia di un prototipo al Nurburgring

Hyundai i30 – La concorrenza per il mercato europeo delle compatte è molto agguerrita. La Volkswagen Golf 7 è ancora molto forte, ma deve guardarsi dalla Peugeot 308, nominata recentemente auto dell’anno, e dalla rinnovata Focus Ford. E Hyundai ha iniziato lo sviluppo di un restyling della Hyundai i30.

Quando fu lanciata in occasione del Salone di Francoforte 2011, la Hyundai i30 attirò su di se molti sguardi. Molto famoso quello del Presidente di Volkswagen, Martin Winterkorn, che fu sorpreso dalla qualità costruttiva della compatta coreana. Ora è previsto un aggiornamento e potrebbe essere pronto nei primi mesi del 2015.

Esteticamente, non dovrebbe cambiare molto. Il lifting della Hyundai i30 sarà limitato a un nuovo design del paraurti anteriore e posteriore, più un nuovo tipo di griglia con barre cromate orizzontali. Questo darà alla compatta un look molto simile ad alcune Audi.

Sotto il cofano, Hyundai potrebbe seguire la tendenza al downsizing dei propri motori a benzina. Un 1.2 litri T-GDI è già stato annunciato ma al momento non ci sono informazioni precise.

Il prototipo pesantemente camuffato della Hyundai i30 Restyling dispone di sensori di parcheggio abbinati ad un sistema di parcheggio assistito. C’è anche una telecamera montata nella parte superiore del parabrezza, attualmente non disponibile sulla vettura coreana, che potrebbe essere utilizzata per i sistemi di sicurezza come il mantenimento della corsia.

La Hyundai i30 Restyling sarà solo una delle tante novità di Hyundai. La priorità comunque sarà data allo sviluppo della prossima generazione del SUV ix35 e alla citycar i20, entrambe dovrebbero debuttare prima del facelift della i30. La Hyundai i30 ristilizzata dovrebbe infatti debuttare il prossimo anno al Salone di Ginevra di marzo 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)