Hyundai i30 RS: una nuova sfida per la casa coreana
Sarà presentata al Salone di Ginevra 2013
Da poche ore è giunta la notizia che Hyundai ha intenzione di far debuttare al Salone di Ginevra 2013, che si terrà dal 7 al 13 marzo, la versione al alte prestazioni della i30, la Hyundai i30 RS. Una nuova sfida per l’azienda coreana che va ad inserirsi in un segmento di mercato dominato dalla Giulietta QV e dalla Volkswagen Golf GTI. La versione sportiva dalla i30 mostrerà un’estetica molto aggressiva grazie a vari elementi che ne migliorano l’aerodinamica e ad un assetto più ribassato del solito. Il tutto sarà accompagnato da cerchi in lega da 19 pollici, almeno da quanto affermato dai soliti ben informati.
La revisione in chiave sportiva oltre la carrozzeria riguarderà anche l’interno dell’abitacolo. Quest’ultimo infatti sarà dotato di sedili sportivi con finiture in contrasto ed una plancia dal design altamente elaborato con elementi in alluminio. Molto probabilmente inoltre la strumentazione sarà dotata di una nuova interfaccia. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un propulsore 1.6 Turbo a benzina in grado di erogare una potenza di ben 200 cavalli. Inoltre il motore sarà abbinato ad un cambio a doppia frizione.
Per ulteriori informazioni dobbiamo attendere ancora qualche mese, sperando che gli ingegneri coreani rilascino dichiarazioni prima dell’inizio della kermesse ginevrina.
Seguici qui