Hyundai i40 station wagon

La casa automobilistica sudcoreana Hyundai presenta la nuova i40 station wagon (Crosswagon?), grazie ad alcune immagini ufficialissime, prima che questa sia svelata al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo): la station wagon di segmento D, progettata nel Centro Stile tedesco del Gruppo Hyundai-Kia, è stata pensata in primo luogo proprio per la clientela del Vecchio Continente; il brand, infatti, promette che la nuova Hyundai i40 station wagon sarà dotata di motori ed equipaggiamento (in special modo tecnologico) adatti alle richieste dei clienti dell’Europa.

Lo stile è l’ormai conosciuto “Fluidic Sculpture”, ideato dal designer Thomas Burkle: forme dense e decise, morbide ed aggressive, già annusate sulla nuova Hyundai i10 restyling, sulla nuova Hyundai ix20, sulla nuova Hyundai ix35. Anche Hyundai i40, sopratutto per effetto del portellone spiovente e del tetto che declina verso la parte posteriore, è molto energica, nella parte esterna, più delle concorrenti (Ford Mondeo Station Wagon, Toyota Avensis Wagon, Volkswagen Passat Variant, Peugeot 508 Station Wagon). L’abitacolo, che abbiamo già visto qualche giorno fa e che ritroviamo qui, è molto meno nervoso ma altrettanto curato stilisticamente: si nota il desiderio del brand sudcoreano di darsi una nuova veste, più Premium della precedente.

Sotto il cofano? Ancora non ci sono conferme ufficiali della gamma di motorizzazioni con le quali sarà equipaggiata la nuova Hyundai i40: la station wagon dovrebbe essere dotata di un motore diesel 1,7 litri da 115 e 136 cavalli, e di due propulsori benzina (1,6 litri e 2,0 litri). La trasmissione manuale di Hyundai i40 station wagon sarà sostituita, soltanto in alcuni casi, da un cambio automatico sequenziale.

Maggiori informazioni, senza dubbio, saranno divulgate nel momento della presentazione ufficiale della nuova Hyundai i40 station wagon, a Ginevra: la versione berlina, al contrario, non sarà pronta prima dell’anno venturo (pare che sarà una hatchback e non una classica due volumi).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)