Hyundai Intrado concept svelata con pila a combustibile
Debutto imminente per il crossover eco-friendly
Hyundai ha tolto tutti i veli che circondavano la Intrado concept. Ora il prototipo di crossover coreano non è più un segreto e farà il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Ginevra che si terrà al Palexpo dal 6 al 16 marzo.
Dopo aver rilasciato un’immagine teaser e svariati scatti trapelati, il brand Hyundai è pronto a mostrare definitivamente il suo ultimo concept car che rappresenta il primo veicolo del costruttore ad essere progettato sotto la supervisione di Peter Schreyer.
Lo stile esterno della Intrado concept è una vera e propria evoluzione del linguaggio stilistico della Casa coreana con un concentrato di efficienza aerodinamica e dettagli. La carrozzeria di questo concept è stata prodotta con acciaio ultraleggero sviluppato nello stabilimento della ditta.
Gli interni semplici e funzionali sono realizzati con materiali all’avanguardia che comprendono bocchette d’aerazione da cui si vede attraverso e fibra di carbonio a vista. La Hyundai Intrado concept presenta una struttura centrale in fibra di carbonio realizzata grazie all’utilizzo di nuove tecniche di costruzione per cui Hyundai ha realizzato una richiesta di brevetto per registrare tale tecnologia.
Oltre a queste tecnologie al top, il nuovo concept car Intrado è mosso da una motorizzazione ad idrogeno con pila a combustibile di nuova generazione che comprende una batteria agli ioni di litio da 36 kWh. Ci vogliono solamente un paio di minuti per caricare in energia il concept e con il pieno la nuova Hyundai Intrado concept può percorrere una distanza massima stimata sui 600 km.
Seguici qui