Hyundai Intrado, prime foto del prototipo per il Salone di Ginevra 2014

Una nuova proposta con motore a idrogeno

Hyundai Intrado - Una concept car dal design affascinante e con caratteristiche tecniche particolari, che farà il suo debutto alla grande kermesse ginevrina

Ancora foto “sfuggite” al controllo della casa di produzione sono arrivate sul Web. Questa volta è il momento di parlare della nuova Hyundai Intrado, una concept car che il marchio di Ulsan porterà alla prossima edizione del Salone di Ginevra tra meno di due settimane.

La Intrado sarà uno dei primi modelli ad essere realizzato seguendo il nuovo linguaggio di design detto Fluidic Sculpture 2.0. Abbiamo a che fare con un crossover, dal look però decisamente sportivo e aggressivo. Una delle sue caratteristiche maggiormente distintive è senza dubbio la griglia, molto grande e prominente, ai cui lati troviamo invece dei gruppi ottici molto più slanciati e sottili. I parafanghi sono stati disegnati in modo da dare alla vettura un look decisamente muscolare, una decisione che si ripercuote su tutto il prosieguo dell’auto. Numerosi inserti e un parabrezza dallo stile arrotondato e molto alto completano la visione di insieme. Sul retro sono da notare il portellone con forma “a sbalzo” e i fari, realizzati con un design a ferro di cavallo rovesciato. Anche l’abitacolo sembrerebbe decisamente sportivo e aggressivo: merito in particolare del volante da competizione e di una plancia pulita, semplice, ma anche dotata di tecnologia e accessori, compreso un sistema di infotainment e una plancia comandi dal design incredibilmente aggressivo.

Parliamo per ultime delle caratteristiche meccaniche. Innanzitutto la struttura, che sarà realizzata con materiali super leggeri e con tecniche definite “rivoluzionarie” per diminuire ancora di più il peso complessivo dell’insieme. Il motore, dal canto suo, sarà un sistema di ultima generazione fuel cell alimentato a idrogeno, ancora più leggero e compatto di quello che ha trovato posto sulla ix35 Fuel Cell.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)