Ioniq 5: recupererà l’80% della carica in 18 minuti [FOTO SPIA]

Il nuovo modello sarà presentato nella prima metà del 2021

La Ioniq 5 farà debuttare il nuovo brand Ioniq, dedicato ai veicoli elettrici di nuova generazione di Hyundai. Verrà presentata nella prima metà del 2021 e nuovi dettagli saranno diffuse attraverso un puzzle sui social, nelle prossime settimane. Saranno rese note maggior informazioni sul concept degli interni, sulle caratteristiche di sicurezza e connettività insieme alle capacità di ricarica e al design.

Prima auto su piattaforma E-GMP

Basata sulla concept car elettrica 45 di Hyundai, questo modello sarà la prima auto a prendere forma sulla piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform), l’architettura dedicata ai veicoli a batteria, recentemente presentata da Hyundai e sviluppata per offrire flessibilità di sviluppo, prestazioni elevate, maggiore autonomia di guida, sicurezza potenziata e maggiore spazio interno per passeggeri e bagagli.

La Ioniq 5 sarà uno dei primi veicoli elettrici a batteria al mondo (il primo di un brand generalista) ad essere equipaggiato con un caricatore di bordo ad alta potenza da 800 volt. Il nuovo modello può supportare la ricarica in corrente alternata AC a 11 kWh e la ricarica ultrarapida in corrente continua DC fino a 232 kWh, potendo così passare dal 10% all’80% della carica in soli 18 minuti.

Prime foto spia

Ad offrirci il primo assaggio sul look della Ioniq 5 sono le prime foto spia del prototipo catturato in azione in Germania, nei pressi del centro di sviluppo di Hyundai. Aspettando che gran parte del design del concept 45 EV venga confermato sulla Ioniq 5, che dovrebbe dunque proporsi con linee esterne pulite, essenziali e minimaliste, questi primi scatti del muletto di prova ci mostrano la particolare configurazione grafica che adotteranno i fari anteriori e i fanali posteriori, che in ogni caso dovrebbero essere entrambi meno audaci, sotto il profilo stilistico, rispetto alla futuristica firma luminosa a LED, in particolare sulla coda, della 45 EV concept.

Poi sarà la volta di Ioniq 6 e Ioniq 7

La Ioniq 5, che sarà un CUV di medie dimensioni, terrà a battesimo il nuovo brand Ioniq dedicato ai veicoli elettrici e la cui gamma prevede successivamente il lancio di altri due nuovi modelli a zero emissioni: la berlina Ioniq 6 e il SUV di grandi dimensioni Ioniq 7

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati