Hyundai Ioniq 5 al MIMO 2022 insieme alle altre novità del brand con Andrea Crespi [VIDEO]
Il robot Spot balla accanto alla vettura elettrica, mostrando tutto il suo potenziale
![Hyundai Ioniq 5 al MIMO 2022 insieme alle altre novità del brand con Andrea Crespi [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/06/Andrea-Crespi-Managing-Director-Hyundai-Italia-1024x768.jpg)
A Milano e Monza si sta svolgendo la seconda edizione del Milano Monza Motor Show (MIMO) a cui partecipano tutti i principali produttori automobilistici (e non solo).
C’è anche Hyundai che ha portato la sua vision Progress for Humanity, esponendo la nuova Hyundai Ioniq 5 completamente elettrica assieme al robot Spot (realizzato in collaborazione con Boston Dynamics) che letteralmente balla accanto alla vettura elettrica.
La casa automobilistica sudcoreana ha deciso di presentare per la prima volta il robot, che è protagonista di un tour nelle principali città d’Europa. È caratterizzato da una mobilità avanzata che gli consente di effettuare attività di ispezione di routine automatizzate e di compiere gesti evoluti come il ballo.
Alla base c’è la piattaforma E-GMP
Poi c’è la protagonista dell’evento, la Ioniq 5, che viene fornita con una nuova batteria da 77,4 kWh e altre novità che migliorano ulteriormente l’esperienza di guida, tra cui il condizionamento della batteria e gli specchietti retrovisori esterni dotati di videocamera.
Alla base c’è la piattaforma E-GMP (Electric Global Motor Platform) mentre, tra le altre caratteristiche, spiccano i fari Full LED premium, i cerchi da 19”, la funzione Smart Frequency Dampers (SFD), il Digital Centre Mirror (DCM) e la possibilità di percorrere fino a 481 km senza produrre emissioni.
Abbiamo intervistato Andrea Crespi, managing director di Hyundai Italia, proprio al Milano Monza Motor Show 2022 che ci ha parlato nello specifico delle caratteristiche principali proposte dalla Hyundai Ioniq 5 e delle altre novità esposte dal brand sudcoreano.
Seguici qui