Nuova Opel Astra al MIMO 2022: l’intervista con Stefano Virgilio [VIDEO]
La sesta generazione della vettura è protagonista alla kermesse milanese fino a domani
![Nuova Opel Astra al MIMO 2022: l’intervista con Stefano Virgilio [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/06/Stefano-Virgilio-Opel-Italia-1024x768.jpg)
La sesta generazione dell’Opel Astra è in mostra al Milano Monza Motor Show (MIMO) 2022 nella versione ibrida plug-in fino a domani, domenica 19 giugno 2022. Abbiamo avuto la possibilità di intervistare Stefano Virgilio, responsabile comunicazione di Opel Italia, che ci ha parlato delle caratteristiche principali proposte dalla sesta generazione della vettura.
La nuova Astra si presenta come manifesto stilistico del marchio tedesco, con le sue superfici tese e nette che esprimono il concetto di dinamismo, sinterizzato dal nuovo Opel Vizor. Tra le sue caratteristiche principali spiccano i luminosi fari IntelliLux LED Pixel composti da 168 elementi a LED, il Pure Panel completamente digitale presente nell’abitacolo oppure i sedili anteriori con certificazione AGR per un comfort di livello superiore e sviluppati proprio come sui modelli di segmento superiore.
L’anno prossimo arriverà la versione 100% elettrica
La novità più interessante è però la versione ibrida plug-in da 180 CV che permette di percorrere fino a 60 km in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica senza produrre emissioni. Questo range è più che sufficiente per gran parte dei guidatori europei per percorrere il tragitto quotidiano casa-ufficio senza utilizzare il motore endotermico.
Un’altra notizia che riguarda la sesta generazione dell’Opel Astra è l’arrivo della variante full electric prevista per il prossimo anno. Questa andrà a completare l’ampia gamma di motorizzazioni a disposizione per i clienti Opel.
Infine, al MIMO 2022 è possibile provare la nuova vettura del marchio di Stellantis all’interno dell’area Test Drive presso il Castello Sforzesco.
Seguici qui