Hyundai Ioniq 5 N debutterà al Goodwood Festival of Speed 2023

L'edizione 2023 dell'evento si svolgerà dal 13 al 16 luglio

Hyundai Ioniq 5 N debutterà al Goodwood Festival of Speed 2023

L’attesissima Hyundai Ioniq 5 N 100% elettrica farà il suo debutto ufficiale in occasione del Goodwood Festival of Speed 2023 (13-16 luglio). Questa vettura è stata testata più volte sia sulle strade pubbliche che sul circuito del Nurburgring e nelle ultime settimane vi abbiamo proposto diverse foto spia e vari video spia come conferma.

Secondo quanto affermato da Ashley Andrew – CEO di Hyundai UK, il debutto della Ioniq 5 N di fronte a un pubblico britannico riflette il potenziale del mercato delle auto ad alte prestazioni.

Avere delle auto N è un punto chiave di differenza per Hyundai: ribadiscono che siamo un’azienda automobilistica, non solo un’azienda che produce automobili. Abbiamo così tanto talento in tutto il mondo, e queste sono le auto in cui tutto si fonde. L’essenza della produzione automobilistica di successo è quando tutte le persone di talento si uniscono per divertirsi, e quello che amo di Ioniq 5 N è che usano tutto quel know-how e tutta quella tecnologia per creare un’auto con il tipo di carattere che tutti riconosceremo dalle grandi auto prestazionali del passato. Questi sono i veicoli che differenziano le case automobilistiche e poterlo mostrare per la prima volta a Goodwood sarà incredibilmente speciale”, ha detto l’ad.

Sarà la prima Hyundai N ad avere un propulsore completamente elettrico

Almeno per il momento, sappiamo che la nuova Hyundai Ioniq 5 N avrà un frontale più aggressivo con una nuova presa d’aria nella zona inferiore della griglia, fiancheggiata da due ampie prese d’aria. Inoltre, proporrà dei passaruota più larghi, dei nuovi cerchi in lega a cinque razze e un impianto frenante maggiorato.

Nella parte posteriore, la vettura a zero emissioni disporrà di un nuovo spoiler. Infine, la Ioniq 5 N avrà una speciale modalità Drift che renderà l’esperienza di guida ancor più appagante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)