Fiat vince il concorso Best Brands in All Classes di Auto Bild

La casa italiana premiata in Germania dai lettori di Auto Bild nella categoria utilitarie

Fiat vince il concorso Best Brands in All Classes di Auto Bild

Importante riconoscimento per Fiat in Germania. La principale casa automobilistica italiana ha vinto il concorso Best Brands in All Classes di Auto Bild per quanto concerne la categoria delle utilitarie. Le auto del brand di Torino dimostrano di essere molto apprezzate dai lettori della famosa rivista automobilistica che per il secondo anno di fila hanno attribuito questo premio al marchio di Stellantis.

Fiat premiata in Germania dai lettori di Auto Bild nella categoria utilitarie

Sono stati circa 42.000 i lettori di Auto Bild che hanno partecipato al concorso esprimendo le loro preferenze e scegliendo tra 37 marchi suddivisi in 13 categorie. Ovviamente in questa vittoria un ruolo fondamentale lo ha avuto la nuova Fiat 500 elettrica che in Germania è una delle auto elettriche più apprezzate in assoluto come dimostrano i dati di vendita che mese dopo mese premiamo la vettura a zero emissioni che viene prodotta esclusivamente presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori vicino a Torino.

Lars Bialkowski, Head of Stellantis Germany ovviamente ha commentato molto positivamente la notizia del premio che lo rende orgoglioso. “Vincere il concorso ‘Best Brands in All Classs’ sottolinea la forte posizione di FIAT in Germania” ha sottolineato il dirigente del gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA.

Per evidenziare il successo di Fiat ed in particolare della nuova 500 in Germania basta evidenziare i dati ufficiali di vendita pubblicati dalla Federal Motor Transport Authority. Questi mostrano che nel 2022 le due versioni di 500 vendute in Germania insieme hanno rappresentato l’auto d’importazione più venduta nel mese. Inoltre per molti mesi la 500 elettrica è stata la vettura a zero emissioni più venduta nel paese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)