Hyundai Ioniq 5 conquista tre importanti premi ai World Car of the Year Awards 2022

I risultati sono stati annunciati durante il Salone di New York 2022

Hyundai Ioniq 5 conquista tre importanti premi ai World Car of the Year Awards 2022

La Hyundai Ioniq 5 si è imposta ai prestigiosi World Car of the Year Awards 2022, vincendo i titoli di World Car of the Year, World Electric Vehicle of the Year e World Car Design of the Year. World Car Awards ha comunicato il risultato durante una cerimonia tenutasi in occasione del Salone di New York 2022 (New York International Auto ShowNYIAS).

La Ioniq 5 è stata premiata da una giuria composta da 102 giornalisti automobilistici provenienti da 33 paesi in tutto il mondo. Il crossover a zero emissioni è stato valutato insieme a 27 modelli concorrenti presentati nel 2021 ed è riuscito ad ottenere alla fine la vittoria sugli altri finalisti in tutte e tre le categorie in cui è stato nominato.

Hyundai Ioniq 5 World Car of the Year Awards 2022

Il crossover elettrico ha vinto già diversi importanti premi da quando è stato presentato

Da quando è stata presentata a livello internazionale lo scorso anno, la Hyundai Ioniq 5 ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale, tra i quali German Car of the Year, UK Car of the Year, Electric Car of the Year da Auto Bild e Car of the Year da Auto Express.

Per essere leggibili nella categoria World Car of the Year, i veicoli devono essere prodotti in almeno 10.000 unità all’anno, avere un prezzo inferiore al livello di lusso nei loro mercati primari ed essere disponibili all’acquisto in almeno due mercati principali di almeno due continenti per un certo periodo tra il 1° gennaio 2021 e il 30 marzo 2022.

Hyundai Ioniq 5 World Car of the Year Awards 2022

Per il titolo di World Electric Vehicle of the Year, la giuria ha selezionato la Ioniq 5 da una rosa iniziale di 11 veicoli, portandola poi nella lista dei tre finaliste. Per essere ammessi alla categoria, i veicoli devono essere alimentati esclusivamente da uno o più motori elettrici, prodotti in volumi di almeno 5000 unità all’anno e in vendita in almeno due mercati principali di almeno due continenti tra il 1° gennaio 2021 e il 30 marzo 2022.

Per il World Car Design of the Year, invece, una giuria di sei esperti provenienti da Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti ha selezionato il crossover full electric tra tutti i concorrenti in gara nelle altre cinque categorie dei premi. La giuria ha poi selezionato ogni veicolo in base allo stile e all’innovazione che superano i limiti convenzionali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)