Hyundai Ioniq 5 diventa un grosso purificatore d’aria [VIDEO]
Una delle soluzioni più interessanti per dare una seconda vita a un'auto elettrica
Da quando i veicoli elettrici sono arrivati sul mercato, in molti si sono chiesti cosa fare una volta che il loro ciclo di vita è terminato. Hyundai, ad esempio, ha deciso di trasformare una Hyundai Ioniq 5 in un purificatore d’aria.
Alcune cose automobilistiche, fra cui proprio Hyundai, hanno proposto una serie di soluzioni per permettere agli EV di avere una seconda vita. Mentre alcuni hanno scelto la classica rottamazione, altri produttori hanno seguito delle soluzioni alternative.
Nel suo ultimo video pubblicato su YouTube, la casa sudcoreana mostra una Ioniq 5 trasformata in un purificatore d’aria. Anziché utilizzare semplicemente la batteria per alimentare un purificatore d’aria esistente, l’azienda ha utilizzato una serie di parti dell’auto elettrica per realizzare un prodotto completamente nuovo.
Il risultato è un purificatore d’aria che utilizza i filtri dell’auto, la ventola di raffreddamento, le luci dei freni, diversi pannelli della carrozzeria, un cerchio e altro ancora. Mettendo da parte il fatto che questo sia effettivamente un progetto fattibile o meno, è sicuramente qualcosa di interessante.
Seguici qui