Hyundai Ioniq 6 2023 avvistata durante i test sulla neve [FOTO SPIA]
La gamma dovrebbe essere composta da due almeno due versioni
Il concept Prophecy mostrato un paio di anni fa dalla casa automobilistica sudcoreana diventerà realtà e arriverà sul mercato con il nome di Hyundai Ioniq 6. Secondo quanto riportato, il nuovo modello 100% elettrico dovrebbe debuttare ufficialmente nel corso del 2023.
Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo alcune foto spia in esclusiva che mostrano un prototipo completamente camuffato mentre veniva testato sulla neve e alle basse temperature vicino al Circolo Polare Artico.
Il design futuristico visto sul concept Prophecy non sarà riportato completamente sulla vettura di serie
I nuovi scatti “rubati” dimostrano che la nuova Ioniq 6 avrà un design notevolmente attenuato rispetto a quanto mostrato dal concept Prophecy che offriva un aspetto futuristico ed elegante. Tuttavia, il produttore sudcoreano dovrebbe mantenere alcune caratteristiche della concept car.
Sia lo sbalzo anteriore che quello posteriore sono aumentati di dimensioni, presumibilmente perché la vettura di serie ha bisogno di maggiore spazio per ospitare le batterie e per dare più capacità nel vano bagagli.
Altri dettagli conosciuti sulla Hyundai Ioniq 6 2023 è che avrà delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e forse anche l’alettone posteriore preso dalla Prophecy. Hyundai prevede di offrire almeno due versioni con singolo e doppio motore elettrico, quest’ultima in grado di sviluppare oltre 300 CV di potenza.
Seguici qui